Condividi:        

problema avvio computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema avvio computer

Postdi acapozzi » 31/07/06 12:36

Ciao,
fino a ieri ho utilizzato il pc collegandomi pure ad internet, stamane ho provato ad accenderlo e succede una cosa strana.
Sembra che il sistema operativo si avvii ma, arrivati alla schermata blu che precede la visualizzazione delle icone di windows, il PC non le visualizza. Ho provato a riavviare diverse volte, anche usando la modalità provvisoria, e il problema è analogo: il caricamento di windows arriva alla schermata precedente alla visualizzazione delle icone... quindi è inutilizzabile.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie :-?
acapozzi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/06 11:01
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 31/07/06 14:07

Ciao..le cause potrebbero essere diverse.. :mmmh:

Vai nel bios, imposta il first boot device su cd-rom e inserisci il cd di windows, a questo punto riavvia ed entra nella console di ripristino..
prova digitando fixmbr..

Dai anche un'occhiata qui:
http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... ackup.mspx ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi zotgene » 31/07/06 21:30

Scusa,per curiosità,ma che potrebbe risolvere il fixmbr?
Cmq non hai molte speranze se non s'avvia neanche in provvisoria..potresti provare a reinstalle XP sopra la vecchia copia di XP...quindi senza dover reinstallare tutti i programmi..senza perdere dati......
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi patrix966 » 31/07/06 23:10

Ciao..fixmbr spesso a me personalmente ha aiutato a risolvere i problemi relativi all'avvio..quindi in ogni caso lo consiglio sempre prima della reinstallazione, visto che comunque non avrebbe nulla da perdere :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema avvio computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti