Condividi:        

Spazio su disco scomparso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Spazio su disco scomparso

Postdi hiupo » 31/07/06 09:36

Praticamente io avevo 200 Gb di dico fisso quando ho comprato il mio computer. Ora ho controllato e me ne sono rimasti appena 3 giga. Ho eliminato quasi tutti i programmi giochi ecc.. ke consumavanbo spazio ma niente da fare me ne sn rimasti appena 4giga. Ora mi sto kiedendo tutti gli altri 196 giga dove sn finiti :eeh: . VI PREGO AIUTATEMI
hiupo
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/06 18:30

Sponsor
 

Re: Vi prego aiutatemi

Postdi danieleg » 31/07/06 10:16

hiupo ha scritto:Praticamente io avevo 200 Gb di dico fisso quando ho comprato il mio computer. Ora ho controllato e me ne sono rimasti appena 3 giga. Ho eliminato quasi tutti i programmi giochi ecc.. ke consumavanbo spazio ma niente da fare me ne sn rimasti appena 4giga. Ora mi sto kiedendo tutti gli altri 196 giga dove sn finiti :eeh: . VI PREGO AIUTATEMI

Punto primo: usa delle descrizioni più chiare se vuoi risposte veloci.
Punto secondo: escludendo che quei 196 giga se li sia mangiati il gatto, da qualche parte devono essere. Da risorse del Computer guarda le varie cartelle (dovrebbe essere sufficiente passarci sopra con il mouse per vedere quanto spazio occupano, altrimenti tasto destro e Proprietà) per individuare quali sono le più pesanti in termini di byte.
Poi: sicuramente avrai in Documents and Settings ->nomeutente-> impostazioni locali due cartelle: temp e Temporary Internet Files: spesso sono troppo piene: svuotale senza pietà.
Poi vedi un po' come detto al punto secondo e elimina un po' di roba.
Molto probabilmente il tuo PC avrà il disco fisso frammentato e quindi sarà lento: se riesci a recuperare almeno un 15% della capienza (quindi una trentina di giga) farei un bel defrag, che non fa mai male.
E' ovvio che devi vuotare il cestino, caso mai limitare lo spazio destinato ai ripristini di sistema e via dicendo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi hiupo » 31/07/06 11:02

Punto primo: avevi ragione erano i files temporanei di internet ke occupavano spazio.
Punto secondo: Ho risolto il problema
Punto terzo grazie infinite
Punto quarto: nn sapevo come spiegartelo visto ke nn sn un esperto di computer grazie alla prossima. ;) :)
hiupo
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/06 18:30

Postdi patrix966 » 31/07/06 11:30

Questa volta modifico io il titolo ;)
:)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Spazio su disco scomparso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti