Condividi:        

disinstallare antivirus

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

disinstallare antivirus

Postdi infetto74 » 31/07/06 07:44

Ciao, ho già postato nella sezione virus e spyware, provo a chiedere aiuto in questa sezione per un tema più specifico..devo disinstallare l'antivirus AVG free ma non posso entrare nè in modalità normale nè in quella provvisoria..c'è qualche altro sistema per disinstallarlo?
grazie
infetto74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 27/07/06 12:47
Località: asti

Sponsor
 

Postdi hydra » 31/07/06 07:55

Accedi al computer come amministratore e poi lo disinstalli da pannello di controllo. E' l'unica soluzione. Il tuo problema qual'è?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi infetto74 » 31/07/06 08:09

Il mio problema è che quando avvio il pc lui entra correttamente in windows ma quando arriva alla schermata dove compaiono le icone sul desktop si disconnette, salva le impostazioni e si riavvia riportandomi alla pagina di scelta dell'utente; accade la stessa cosa sia che io inserisca administrator o user. Idem poi se entro in modalità provvisoria. L'unica cosa di cui sono sicuro è che il responsabile è AVG visto che già era successo in modalità normale. Solo che in quel caso ero ancora riuscito a disinstallarlo in provvisoria
grazie
infetto74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 27/07/06 12:47
Località: asti

Postdi danieleg » 31/07/06 08:35

Non mi pare un comportamento che possa essere causato da un antivirus (e da AVG in particolare). Piuttosto da un virus. Prima di prendere decisioni drastiche non sarebbe il caso di fare una scansione in linea?
Oppure, ipotizzando un problema software, una reinstallazione (senza formattazione, per ora) del sistema Operativo? O almeno un ripristino di configurazione?
Potrebbero poi esserci anche dei problemi hardware: hai già fatto uno scandisk? Cosa risponde?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi infetto74 » 31/07/06 08:57

Il virus c'è e anche parecchi spyware, per la maggior parte eliminati..però visto che era già accaduto ho verificato che disinstallando AVG rientravo anche normalmente in windows...a vederlo così è un virus che si adatta bene agli antivirus, visto che non sono riuscito neppure ad installare antivir..il mio problema è che sono abbastanza ignorante nell'utilizzo del pc al di fuori del sistema operativo..come posso fare a fare uno scandisk o una scansione antivirus in linea se non posso accedere allo start di windows?
infetto74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 27/07/06 12:47
Località: asti

Postdi danieleg » 31/07/06 10:28

infetto74 ha scritto:Il virus c'è e anche parecchi spyware, per la maggior parte eliminati..però visto che era già accaduto ho verificato che disinstallando AVG rientravo anche normalmente in windows...a vederlo così è un virus che si adatta bene agli antivirus, visto che non sono riuscito neppure ad installare antivir..il mio problema è che sono abbastanza ignorante nell'utilizzo del pc al di fuori del sistema operativo..come posso fare a fare uno scandisk o una scansione antivirus in linea se non posso accedere allo start di windows?


Non puoi far partire dal CD di installazione di Windows? Devi prima entrare nel bios (all'accensione premi "canc") e vedere quale è la sequenza di boot. Attenzione: la manovra può essere delicata, ti conviene farti aiutare da qualche amico più esperto o, al limite, da un tecnico del PC, anche se costa.
Il fatto che tu abbia il virus e gli spyware mi fa pensare che tu o abbia navigato disattivando l'antivirus o, più probabilmente, che tu non l'abbia aggiornato regolarmente. Ce l'hai anche un firewall?
Un'ultima cosa: hai tentato di installare antivir malgrado avessi già installato AVG? Due antivirus spesso litigano fra di loro.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi infetto74 » 31/07/06 10:42

ok faccio come dici, provo con il cd di installazione..mi faccio dare una mano da un'amico che del sistema informativo dove lavoro..purtroppo ho navigato poco ho niente..ho traslocato nella nuova casa, ho installato alice free, sono andato nella casa di alice a registrarmi, carico alcuni file di un sito che ho fatto con ftp e di colpo il pc è diventato instabile; stupidità mia che mi sono fidato e non ho subito installato antispyware e antivirus..per quel che riguarda antivir l'ho disinstallato ancor prima di installare avg..
grazie
infetto74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 27/07/06 12:47
Località: asti


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "disinstallare antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti