Condividi:        

masterizzazione con nuovo portatile

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzazione con nuovo portatile

Postdi giuliac » 28/07/06 20:51

Ho acquistato un ASUS AJ6 con masterizzatore DVD dual (TSST CORP CD/DVDW TS-L632C). Ho realizzato un DVD con Pinnacle che si legge benissimo col notebook ma non sul lettore di casa. Ho usato, come ho sempre fatto col desktop senza avere problemi, un DVD-R TDK. Quale può essere il problema? Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi (nonostante il caldo!!)
Giulia 8)
giuliac
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/07/06 20:22
Località: la spezia

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 28/07/06 22:10

Non si vede proprio o si vede male (es. a scatti)?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi giuliac » 29/07/06 14:38

Non si vede niente. Ho fatto la prova in un lettore di un amico e neanche lì si vede mentre nel desktop si vede a scatti. Strano è che invece nel portatile si vede benissimo. Hai qualche idea?
giuliac
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/07/06 20:22
Località: la spezia

Postdi tahcniolos » 29/07/06 19:22

Io una volta ho avuto un problema simile perché avevo scelto il "lower field" come primo campo invece dell'"upper field"; il video originale era interlacciato.
Se non fosse questo il problema, magari prova a esportare da Pinnacle in Avi e poi comprimere e masterizzare per esempio con Nero Vision.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi giuliac » 29/07/06 20:44

Come si sceglie "upper field"? nelle impostazioni di Pinnacle non esiste nessuna opzione di questo genere. E se il video fosse interlacciato non dovrei vederlo neanche nel notebook, o sbaglio? Scusa la mia ignoranza ma non ho mai avuto problemi di questo genere. Faccio editing e creo DVD da parecchio tempo e col desktop non ho mai avuto rogne. Se adoperassi un DVD+R?
giuliac
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/07/06 20:22
Località: la spezia

Postdi tahcniolos » 30/07/06 10:20

Il video interlacciato lo vedi comunque, viene processato in modo da visualizzarlo come progressivo dal computer. L'inversione dell'ordine dei campi del video interlacciato potrebbe creare problemi solo sul lettore stand alone, che può dialogare col televisore inviandogli il video interlacciato, se è stato masterizzato così.
In ogni caso, hai ragione, non c'è in Pinnacle nessuna opzione riguardo alla scelta dell'Upper o lower field, confondevo con Ulead video Studio e Adobe Premiere che invece consentono impostazioni in tal senso.
Prova a cambiare supporto, magari non tanto come standard (dvd + o - r) ma come marca, anche se credo che TDK sia ottima, ma magari non piace troppo al masterizzatore..... Io con i Verbatim dvd-r etichettati Digital Movie non ho mai avuto problemi.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzazione con nuovo portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti