Condividi:        

Hard Disk non (più) riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk non (più) riconosciuto

Postdi lupusinfabulax » 24/07/06 09:17

Il fattaccio: un hard disk esterno (mediacom da 250 gb) perfettamente funzionante cade per terra insieme a tutto un tavolino; panico, dramma, ma per fortuna al reinserimento del cavo usb il pc riconosce il disco esterno come unità disco e come periferica d'archiviazione di massa..ma..(c'è sempre un ma) non trovo più in risorse del computer l'unità (prima indicizzata sotto g:) ne la trovo come disco rigido in gestione computer (pannello di controllo>strumenti di amministrazione> gestione computer) ergo non so come fare...
immagino di dover formattare (i dati presenti li considero perduti, pazienza) il disco (che viene riconosciuto come unità presente in c, ed in gestione periferiche sotto hardware, quindi non è danneggiato) ma non so come diavolo fare non trovandolo nelle cartelle sopra indicate).
Potreste gentilmente aiutarmi ???
(ho provato di tutto, non so dove sbattere la testa :cry: )

grazie grazie grazie.
lupusinfabulax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/06 09:11

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 24/07/06 09:49

Se non fosse danneggiato non avresti nessun problema.
C'è da stabilire se è il disco ad essere danneggiato oppure il box .
Ti consiglierei di estrarlo e montarlo sul cavo IDE .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi lupusinfabulax » 24/07/06 10:06

Inizialmente è quel che pensavo anche io, ma se fosse danneggiato non credo verrebbe riconosciuto ne come periferica d'archiviazione ne come unità disco (all'atto della connessione lo identifica così).
Credo basterebbe (ri)formattare il tutto, ma, da qui il problema, trovo l'unità nelle periferiche ma non in gestione computer.
lupusinfabulax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/06 09:11

Postdi Mago di Oz » 24/07/06 12:57

Prova con questo
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi filippo77 » 30/07/06 03:15

Anch'io ho lo stesso problema!!! Mi riconosce il disco esterno quando inserisco l'USB, ma non mi compare come drive F: nelle Risorse del Computer!!! Però io non vorrei formattare il disco...perché non vorrei perdere i dati... :roll: C'è un modo per "salvarmi"? Anche perché il problema si è generato senza alcun apparente motivo...prima funzionava tutto a meraviglia!!!
Ciao e grazie mille a chi saprà darmi una dritta
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

HARD DISK SENZA LETTERA UNITA'

Postdi astrolontano » 10/08/06 16:04

SE NON L'HARD DISK NELLE RISORSE DEL PC CON LA SUA LETTERA DI UNITA' MA LO VEDETE SOLO IN GESTIONE COPUTER COME UNITA' CON NON ALLOCATA, SIGNIFICA CHE IL SETTORE MBR DEL DISCO VA RIPRISTINATO. STO GUARDANDO ANCH'IO COME FARE CIO' XKE NE SONO ALL'OSCURO
astrolontano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/08/06 16:00

Re: HARD DISK SENZA LETTERA UNITA'

Postdi dado » 10/08/06 16:17

astrolontano ha scritto:SE NON L'HARD DISK NELLE RISORSE DEL PC CON LA SUA LETTERA DI UNITA' MA LO VEDETE SOLO IN GESTIONE COPUTER COME UNITA' CON NON ALLOCATA, SIGNIFICA CHE IL SETTORE MBR DEL DISCO VA RIPRISTINATO. STO GUARDANDO ANCH'IO COME FARE CIO' XKE NE SONO ALL'OSCURO


Grazie x l'intervento: per cortesia potresti solo postare in minuscolo? Scrivere tutto maiuscolo x la netiquette è come urlare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk non (più) riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti