Condividi:        

Firmware NEC ND6500A...Impossibile da aggiornare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Firmware NEC ND6500A...Impossibile da aggiornare

Postdi f@d » 29/07/06 01:59

Ciao ragazzi, non riesco ad aggiornare il firmware del mio Masterizzatore
NEC ND6500A, la cosa strana è che controllando sul sito della NEC viene data come ultima versione del firmware la 4.24, mentre io controllando con nero info tool avrei la 2.81, ho scaricato quindi l'ultima versione ma quando vado ad eseguire il file mi da questo errore"Target NEC ND-6500A is not found correctly." ho provato a disattivare prima dell'installazione anydvd,antivirus,ecc. ma niente.

Cosa mi consigliate di fare?
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21

Sponsor
 

Postdi quizface » 29/07/06 10:03

La differenza nei due firmware ( 2.xx e 4.xx ) e' la posizione IDE del masterizzatore, cioe' Master e Slave. Non si possono invertire i firmware senza sapere quello che si fa. Tu hai l'ultimo firmware ufficiale.
Se vuoi il bitsetting sui DVD+R e i DVD+RW (oltre che sui DVD+R DL ) ti consiglio Liggy's 6500 Bitsetting firmware 2.24 (il bitsetting e' far credere hai lettori da salotto di aver inserito un DVD-R, anche se in realta' e' un DVD+R, per renderli piu' compatibili)
Nella stessa pagina noterai anche NEC 6500 Dell OEM firmware 203d che secondo questa lista sarebbe l'ultimo uscito, ma essendo per OEM Dell non te lo consiglio a meno che' tu non abbia un portatile della Dell.

Un ultima cosa, nella pagina di Liggy's and Dee's come vedi ci sono 3 Download per ogni firmware uno e' come l'originale Orig, uno e' con la funzione di rippaggio (per la copia dei DVD) sbloccata Fast, quindi un po' piu' rumoroso in lettura, uno e' Region Free per leggere anche DVD di altre regioni RPC1. IL mio consiglio e' quello di prendere Orig se non hai altre esigenze
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi f@d » 29/07/06 14:25

Ciao quizface, grazie intanto per la risp. Generalmente uso dvd -r quindi piu che per una questione di bitsettings, volevo solo aggiornare il firmware all'ultima versione ufficiale, Io uso spesso il masterizzatore per fare copie di Backup dei miei dvd, e ho sentito che è importante tenere il firmware aggiornato per evitare magari dei problemi di lettura in fase di ripping.

Ho visto che ci sono diverse versioni di firmware orig per lo stesso modello di master, non saprei quale scegliere, non c'è ne uno generale?
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21

Postdi quizface » 29/07/06 15:54

Ti ho gia' detto che tu hai l'ultima versione di Firmware ufficiale solo il Dell OEM 203d coe puoi vedere ha una strategia piu' aggiornata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi f@d » 29/07/06 16:44

OK! Grazie quizface ;) credo cmq che lascero il firmware cosi com'è visto che è l'ultima versione ufficiale.

Ciao.
f@d :)
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Firmware NEC ND6500A...Impossibile da aggiornare":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti