Condividi:        

pc improvvisamente rallentato nel trasferimento dei dati..??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc improvvisamente rallentato nel trasferimento dei dati..??

Postdi MaRpIOnE » 29/07/06 13:05

salve ragazzi!
colgo l'occasione per porre alla vostra attenzione un problema!
di recente,all'improvviso,ho notato che,come dire,la velocità di dialogo tra gli hard disk ed anche tra il lettore dvd ed il pc è enormemente rallentata!
mi spiego meglio :
se devo copiare il contenuto di un dvd,pieno,sul pc,ora ci mette 4 volte il tempo che impiegava prima..
se devo spostare una mole di dati dal primo al secondo hard disk o viceversa,stessa cosa?
da cosa puo dipendere?

forse potrebbe essere un problema di temperatura?

hd health mi segnala la temperatura del secondo hard disk a 53 gradi,mentre il primo resta sui 47..
vi domando..

sono temperature normali o eccessive?

corro dei rischi con temperature cosi?!

colgo anche l'occasione per sapere se c'è qualche modo di abbassare la temperatura degli hd senza ulteriori e rumorose ventole..
chessò,magari dei kit con dissipatori di calore o simili..

come primo h d ho un maxtor da 80 giga..
come secondo un maxtor da 120 giga..
lettore dvd ben q..
amd sempron 3000..
1 giga di ram..
ati radeon 9600 pro..

pc raffreddato normalmente con ventolone sul retro e poi,ovviamente,ventola della scheda grafica e del processore..

in ogni caso credo che il mio pc soffra il caldo e quindi tutti i suggerimenti per raffreddarlo cmq sono ben accetti!!

grazie!!
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Sponsor
 

Postdi quizface » 29/07/06 14:17

Tutti i programmi ( specie quelli in background ) rallentano il PC controlla di non avere cose inutili che partono con windows, puoi farlo con RegSeeker in pratica togli tutto quello che parte tranne il firewall e l'antivirus sempre con RegSeeker pulisci il registro (piu' volte) fai una scansione con il tuo antiSpyware preferito, ma soprattutto tieni il disco deframmentato.
Io al posto di quello di Windows Diskeeper
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MaRpIOnE » 01/08/06 00:31

ottimi consigli,grazie!

ma mi chiedo...

è normale che ora per masterzzare un dvd dati con nero e per la verifica dati,sto parlando di riempire un dvd di 4 giga,ci mette un'ora intera ed intanto nn posso aprire nemmeno una finstra tanto che il pc è impallato?

o è normale che per spostare una mole di dati dal primo hard disk di una 15 di giga,grande si ok,ci mette un intero pomeriggio ed anche in questo caso il pc è inutilizzabile?!?!??!

:eeh: :!: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :?: :?: :?: :?:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc improvvisamente rallentato nel trasferimento dei dati..??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti