Condividi:        

connessione internet mediante cellulare:help!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

connessione internet mediante cellulare:help!!!!

Postdi MaRpIOnE » 24/07/06 16:41

ciao ragazzi!
ho un problema!
avrei bisogno di collegare il pc ad internet mediante telefonino..
avrei un lgu8360 ed un a 1000 e come operatore vodafone..
solo nn ho idea da dove iniziare a metter ano..
ho visto nelle guide ma niente..
qualcuno puo indicarmi qualche guida , sito utile o dirmi come si fa?!
grazie!!
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Sponsor
 

Postdi clax99 » 24/07/06 17:20

Ciao,
guarda che di solito nelle confezioni dei cellulari trovi il CD con i driver ed un cavetto per il PC. Molti cellulari dispongono di modem integrato.

Comunque se hai Vodafone e non vuoi continuamente attaccare e staccare il tuo cell dal PC, esiste un'offerta commerciale della Vodafone dove ti vendono il loro modem per PC, lo trovi sia USB che per portatili.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi Map&Map » 24/07/06 18:38

io ti consiglio di lasciar perdere la vodafone perchè la sua offerta è di gran lunga inferiore a tim e tre. Io ho il tuo stesso cellulare e navigo in internet in umts con una semiflat di tim che costa 20 € al mese e dà un traffico di 1 gb mensili. Poi se la tua zona non è coperta da tim o tre (che ha un'offerta buona ma solo per abbonamento biennale) ma solo da vodaafone....beh pazienza! per il collegamento ti basta collegare il tel al cavo usb, inserire il disco fornito col telefono e lasciare che riconosca i vari componenti hardware e che tu selezioni l'installazione automatica dei driver (che caricherà dal disco). Infine l'operatore fornirà (questo il caso della tim) un comando di inizializazzione che tu dovrai digitare nella stringa di Proprietà-->Avanzate di opzioni modem in pannello di controllo.
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Postdi MaRpIOnE » 29/07/06 12:55

purtroppo qui nn ho copertura umys e quindi mi sono arrangiato con il mio nokia 6600 e l offerta vodafone gprs..
60 ore al mese di collegamento per 20 e..
nn è male!
sto vedendo anche le offerte tim e 3 ne caso in futuro dovessi avere ancora bisogno e anche il modem che ti da vodafone per il pc!
grazie 1000!
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "connessione internet mediante cellulare:help!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti