Condividi:        

Come realizzare un file immagine da un BIN e un CUE?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Come realizzare un file immagine da un BIN e un CUE?

Postdi mostan » 28/07/06 21:42

Salve a tutti.
Vorrei cortesemente sapere come realizzare un CD file immagine (iso) partendo da un file BIN e un CUE: ATTENZIONE!, non voglio masterizzare un CD ma solo realizzare il file da archiviare sull'hard disck. Dispongo di NERO 6 e WinISO.
Un grande ringraziamento anticipato a coloro che gentilmente mi vorranno aiutare.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/07/06 22:21

Non so se è il metodo più facile ma è come farei io: caricherei il BIN su un lettore virtuale e direi al Nero di usarlo come fonte per creare l'ISO

http://www.pc-facile.com/guide/immagine ... mon_tools/

PS: ma se apri il BIN col nero e poi usi il suo Image Recorder come masterizzatore non te lo salva come ISO? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mostan » 28/07/06 23:45

Ciao Dylan e grazie per la tua sollecita risposta.
Il file immagine che mi da NERO 6 ha estensione NRG, questo significa che se volessi aprirlo magari per metterci qualche altro file non mi è possibile: cosa invece fattibile se il file immagine è un ISO!
Ciao e grazie ancora.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Postdi dado » 29/07/06 11:21

Queste operazioni di conversione dei file immagine le puoi fare con WinISO (shareware).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 29/07/06 16:54

mostan ha scritto:Il file immagine che mi da NERO 6 ha estensione NRG, questo significa che se volessi aprirlo magari per metterci qualche altro file non mi è possibile: cosa invece fattibile se il file immagine è un ISO!


Una volta selezionato l'Image Recorder, appena avviata la masterizzazione dovrebbe apparire la finestra che ti fa scegliere dove salvare il file. In basso c'è un menù a tendina che oltre al formato NRG ti permette di selezionare anche l'ISO ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Come realizzare un file immagine da un BIN e un CUE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti