Condividi:        

Acquisire video da VHS

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi cs84113 » 27/07/06 11:33

damageinc.75 ha scritto:scusa...scelgo capture video...e mi esce questo messaggio di errore...no supported capture device was detected...????????


...come hai detto prima non ti riconosce il videoregistratore...ma sei sicuro che la scheda video possa acquisire video?magari il cavo s-video è una uscita per collegare il pc alla tv...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 27/07/06 11:35

cs84113 ha scritto:
damageinc.75 ha scritto:scusa...scelgo capture video...e mi esce questo messaggio di errore...no supported capture device was detected...????????


...come hai detto prima non ti riconosce il videoregistratore...ma sei sicuro che la scheda video possa acquisire video?magari il cavo s-video è una uscita per collegare il pc alla tv...


chiedo scusa,non avevo letto la seconda pagina del post, credevo fosse in una sola pagina...ancora scusa.... :oops:
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi fabbio84 » 27/07/06 11:55

io invece volevo sapere come fare per ricevere il fluso video sul pc, ho la scheda di acquisizione video (asus my cinema dual) ho i cavi ho il programma (windvr) però poi nn so ke fare. Devo fare la scansione dei canali e trovare qllo dove trasmette il registratore? Qnd scelgo la fonte devo dargli analogica s-video o composita? Ke significano le ultime due ke ho scritto ? Il progr me le da ma nn so che significano :P ? Dal registratore il segnale devo mandarlo con l'antenna alla scheda o tramite altra presa? Grazie a todos delle eventuali risposte
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi tahcniolos » 27/07/06 12:14

Non conosco il programma, in ogni caso ci dovrebbe essere una parte dedicata alla acquisizione ( o cattura) video; devi semplicemente scegliere la fonte dalla quale attingere il segnale (composito se colleghi tramite spinotto RCA, che sarebbe come quelli audio degli stereo ma di colore giallo; svideo se invece il connettore è di tipo minidin, somiglia alle prese ps2 del mouse, con quattro piccoli aghi).
a questo punto fai partire il videoregistratore, in modo che arriva il segnale al pc, e dici al programma di registrare.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 29/07/06 11:06

tahcniolos ha scritto:Intanto ti dico che lo spinotto video composito è uguale a quelli audio ma giallo, lo spinotto svideo è più piccolo e con quattro "aghi".
Il problema è sempre sapere che tipo di attacco hai vicino al pc. Potresti utilizzare il cavo che hai descritto se la tua scheda video ha il connettore video composito (rca, ovvero come quelli audio) o svideo (quattro piccoli aghi circondati da un anello metallico). Per come hai descritto la situazione, invece, tu hai un attacco specifico alla scheda ed un connettore specifico che dall'altro lato ha gli spinotti rca video audio e in più l'svideo; in questo caso l'unica cosa che ti può aiutare è l'adattatore di cui sopra.
P.S. per postare le immagini vai su http://www.imageshack.us carichi l'immagine e poi metti il link nel topic.


Ti descrivo meglio i cavi che ho e proviamo ad uscirne fuori!!
Un cavo ha quattro spinotti: uno giallo, uno rosso e uno bianco(che credo siano femmina, perchè non terminano a punta, ma con un foro) e poi c'è uno spinotto di colore nero ( con quattro piccoli fori all'interno).
Dall'altra parte di questo cavo c'è un solo spinotto più grande con otto piccoli aghi all'interno.

Poi c'è un altro cavo: da una parte c'è la presa scart, dall'altre due spinotti uno rosso e uno bianco (maschi, che terminano a punta)ed uno spinotto nero (maschio, che termina con quattro piccoli aghi all'interno)+

Ora devo dirti anche come sono le uscite della scheda tv??
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi MaryG » 29/07/06 11:24

MaryG ha scritto:Poi c'è un altro cavo: da una parte c'è la presa scart, dall'altre due spinotti uno rosso e uno bianco (maschi, che terminano a punta)

Questi due spinotti li collego a questo adattatore (non proprio uguale, ma simile): http://img240.imageshack.us/my.php?imag ... 022la1.jpg
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 29/07/06 12:47

Credo di aver capito.
Il primo cavo è il cavo con il quale ti colleghi al Pc, sia audio che video.
Il bianco e il rosso ( femmina) sono rispettivamente il canale sinistro e il canale destro del segnale audio stereo.
Il giallo (sempre femmina) è il segnale video composito.
Il nero (ancora femmina) è il segnale svideo (ovvero video separato).
Il giallo e il nero sono alternativi, non complementari, quindi devi scegliere se collegare l'uno o l'altro; in teoria il nero svideo dovrebbe dare un segnale video migliore.
Il secondo cavo è proprio quello che ci vuole! Infatti se colleghi il bianco e il rosso (maschi) alle femmine precedenti e il maschio con i quattro aghi (svideo) al svideo femmina, e quindi la scart al vcr, hai risolto il problema.
Fammi sapere!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi fabbio84 » 31/07/06 12:29

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh :aaah :aaah :aaah
Ho cambiato casa e nei nel new appartamento ho dovuto cambiare la testa all'antenna dato ke ora le fanno da una parte femmina dall'altra (qlla ke va nella tv) maschio. Fatti i cambi di attacchi ho provato a connettere l'antenna sul mio tv tuner e non mi prendeva manco un canale!!! Xkè qualcuno sa xkè? Vi prego, nella casa vecchi ha sempre fatto almeno l'analog (il tv tuner è duale analogico/digitale) ora non mi trova i canali Se sapete darmi una mano ve ne sarei grato
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi tahcniolos » 31/07/06 18:18

Ma la televisione, alla stessa antenna, come si vede?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 01/08/06 10:04

tahcniolos ha scritto:Credo di aver capito.
Il primo cavo è il cavo con il quale ti colleghi al Pc, sia audio che video.
Il bianco e il rosso ( femmina) sono rispettivamente il canale sinistro e il canale destro del segnale audio stereo.
Il giallo (sempre femmina) è il segnale video composito.
Il nero (ancora femmina) è il segnale svideo (ovvero video separato).
Il giallo e il nero sono alternativi, non complementari, quindi devi scegliere se collegare l'uno o l'altro; in teoria il nero svideo dovrebbe dare un segnale video migliore.
Il secondo cavo è proprio quello che ci vuole! Infatti se colleghi il bianco e il rosso (maschi) alle femmine precedenti e il maschio con i quattro aghi (svideo) al svideo femmina, e quindi la scart al vcr, hai risolto il problema.
Fammi sapere!


Ho fatto come hai detto tu e per l'acquisizione ho usato Ciberlynk Power Producer Express, quello che c'era con la scheda tv, ma non vedo niente!!!

(Io ho anche il monitor tv ed ho provato se la vhs si vedeva (e, collegata in quel modo si vede!!!) quindi forse è un problema del programma che uso???
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi fabbio84 » 01/08/06 11:51

la tv con la stessa antenna si vede meglio ke nela casa precedente,gli impianti sono tutti nuoviprima abitavo in un condominio costruito qualcosa come 60/70 anni fa,sarà stato anke rimodernato a nn sarà mai come uno nuovo. Proverò a cambiare programma sennò non so che fare
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi tahcniolos » 01/08/06 22:17

@MaryG: prova a catturare con qualche altro programma, tipo VirtualDubMod, o Virtual VCR (freeware).

@fabbio84: ricontrolla se il cavo antenna che utilizzi per collegare il computer è ben fatto; mi sembra un semplice problema di collegamenti.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 02/08/06 11:45

[quote="tahcniolos"]@MaryG: prova a catturare con qualche altro programma, tipo VirtualDubMod, o Virtual VCR (freeware).quote]

Ok, ci provo e ti faccio sapere... Grazie.
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi fabbio84 » 03/08/06 10:10

il cavo è fatto bene sennò non si vedrebbe nemmeno la tv normale. O no?
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi tahcniolos » 03/08/06 12:03

Logico. Non avevo capito che quando dicevi "la stessa antenna" intendevi anche lo stesso cavo.
Mi spiace, non so che dirti.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisire video da VHS":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti