Condividi:        

Errore FAT32

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore FAT32

Postdi puppipessa » 27/07/06 16:55

Salve a tutti,
innanzitutto mi auguro di essere nella sezione giusta del forum...ke poi mi sgridate! :D :D :D
Il mio ragazzo ha una portatile nuovissimo della Asus, andava tutto bene fin quando non ha montato un video con Pinnacle 9.0...Il video ha sempre girato bene a parte il fatto ke da ieri sera ha iniziato a dare segni di squilibrio ke si sono tramutati in miei squilibri mentali... :aaah :aaah
Mi spiego:ieri mattina il video girava tranquillamente, ieri sera invece, dopo aver giocato un pome a The Sims 2 (vi scrivo tutto quello ke ci abbiamo fatto con 'sta makkina del diavolo, affinkè poissiate prendere solo le informazioni ke vi servono), abbiamo provato ad avviarlo ed in effetti il video si avvia...ma dopo qlk secondo è il portatile ke si riavvia inspiegabilmente per noi poveri uomini!
mi dice ke si verifica un errore in un file system (FAT32)e mi kiede di proseguire con un controllo di coerenza di qlcs (mi sfugge),glielo faccio fare, si avvia, mi appare la finestra con scritto ke si è riavviato in seguito ad un errore grave...tutto ok!Riapro il file e siamo di nuovo punto ed a capo!
Capisco ke sia un problema del solo file in questione, ma è una cosa su cui abbiamo lavorato un pò e non vorremmo perderlo.
Ke si fa?
Avevo pensato di mettere una configurazione precedente ma non è stato installato nulla di recente ke potesse entrare in conflitto con il file, ho solo giocato... :cry: :cry: :cry:
Aiutateci...!!!!!! :( :( :(
Grazie mille in anticipo.
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 28/07/06 01:08

Ciao.

Per caso il famigerato video che crea il problema risiede su un hard disk esterno o su un'altra memoria di massa (chiavi USB o simile)?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi puppipessa » 28/07/06 09:24

Macchè...è sul portatile.Ti posso dire una cosa però ke risiede in una delle due partizioni del Hard disk (interno, ovviamente), C per l'esattezza. Ho anke fatto esguire al pc la ScanDisk, ma non ha trovato errori sul volume...Ho fatto bene?

Ps.:Nel msg precedente non facevo riferimento alla tipica skermata blu ke appare sia nel controllo di coerenza ke quando si riavvia....ma non faccio in tempo a leggere cosa dice.Boh!!! :-? :-? :-?
PPS:era la prima volta ke il mio ragazzo usava Pinnacle 9.0 e, non sappiamo se sia normale(non credo),qualke voltaa per farlo funzionare a dovere dovevamo riavviarlo.
Ciao Ciao.
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi zotgene » 29/07/06 01:40

FAT32...su un portatile nuovo nuovo?se non ricordo male la Asus ti mette sul desktop un' utility per la conversione in NTFS cosa che andrebbe fatta la prima volta che si accende il notebook....Infatti la FAT32 non può gestire file più grandi di 2GB...quanto pesa il tuo filmato?
Per vedere l'errore senza farti riavviare subito il PC : tast DX su Ris. del computer->proprietà->avanzate->avvio e rip.->impostazioni->togli la spunta da "riavvia automaticamente".
Prova cmq a copiare il video su D e lancialo da lì.
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi puppipessa » 29/07/06 10:02

Allora: il problema è causato da ativvaxx.dll PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Ho copiato il file in D, ho letto l'errore, e c'hai ragione ho un'utility ke mi fa convertire i file di sistema da fat32 a ntfs solo ke non so usarla tanto + ke il portatile non è mio... :D
Allora, il filmato è a malapena 1 Gb...
Ho appena copiato il file da C a D e non è cambiato nulla. Provo ad aprirlo in D col doppio click e mi appare un avviso:
Windows - File danneggiato
Il file o la directory\WINDOWS\Prefetch\DIVXPLAYER.EXE-34EC418C.PF è danneggiato. Eseguire l'unità Chkdsk.
Mi sono kiesta cosa diavolo volesse...Io ho poca pazienza...avevo notato in qst giorni di problemi col video ke al momento dello spegnimento del pc c'era qlk processo ke veniva arrestato forzatamente col tipico suono. Poi ho scoperto ke si trattava di DivX Player. L'ho appena disinstallato e sembra tutto ok, a parte ke se clicco sulle proprietà del file sia di quello in C ke di quello in D, non mi compaiono nemmeno sotto tortura.
Ho riavviato il computer per vedere se si ripresentava il problema ed è così, non solo, quando ho provato a vedere il video per la 2a volta mi si è riavviato; al riavvio mi ha kiesto per l'ennesima volta il controllo di coerenza, gliel'ho fatto fare ed ha trovato qlcs ke aveva a ke fare nuovamente con DivX:WINDOWS\Prefetch\DIVXPLAYER.EXE...finto il controllo si è riacceso...ho provato il video, andava.
L'ho riavviato(il PC) per sicurezza e mi ha kiesto nuovamente il controllo di coerenza senza, però, trovare nulla stavolta.
Adesso sto guardando il video snz problemi....
Cmq, se avete idee, su come magari risolvere il problema alla radice, dite pure, perkè credo ke si ripresenterà il problema.

Grazie infinite,
vi farò sapere come va.
Vi adoro!!!!!!!!!!!!
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi puppipessa » 29/07/06 10:22

Va male!
Ci risiamo, l'ho spento, l'ho acceso, ho avviato il file es il pc si è riavviato, ha fatto nuovamente il controllo di coerenza su C ed ora il video non parte +, anzi riavvia il pc in continuazione.
Ma ke c'haaaaaaaaaaa??????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sto diventanto matta!
Aiutatemi, per piacere! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi puppipessa » 29/07/06 10:42

Ditemi se sbaglio, ma a quanto apre è la skeda video il problema.
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi puppipessa » 31/07/06 10:25

ehi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ve ne siete andati tutti in vacanza???
Aiutatetmi, per favore!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi corguada » 31/07/06 11:01

fai un ripristino del sistema al giorno prima che iniziassero i casini!!

start - programmi - accessori - ut. sistema - ripristino conf. sistema


non perdi dati, solo eventuali prog. installati successivamente al punto di ripristino.

ciao
corguada
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 21/03/06 16:50
Località: nei pressi di PN

Postdi zotgene » 31/07/06 13:24

puppipessa ha scritto:Allora: il problema è causato da ativvaxx.dll PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Ho copiato il file in D, ho letto l'errore, e c'hai ragione ho un'utility ke mi fa convertire i file di sistema da fat32 a ntfs solo ke non so usarla tanto + ke il portatile non è mio........................


Il file in questione potrebbe esserti corroto.....il file system NTFS è un pelino più lento ma è di gran lunga migliore per stabilità,sicurezza......
Ti consiglio di fare la conversione in NTFS...il programmino fa tutto da solo.
Essendo cmq un'operazione delicata salva tutte le cose importanti su D(e quando il prg te lo chiede,non convertire anche D).
Prova a forzare l'apertura del file in questione con vari programmi e vedi se si presenta lo stesso problema.
Che formato ha il file in questione?
Per il ripristino di sistema,ti sconsiglio di eseguirlo se il sitema operativo ha subito varie peripezie(inst. disinst. programi,smanettamenti vari)ho parecchie brutte esperienze da raccontare in proposito.
Infine,ma non meno importante,masterizza il file e provalo su un altro PC.
Ciao.
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi puppipessa » 01/08/06 11:47

Grazie a tutti innanzitutto.
Ho, haimè, scoperto ke il problema non si presenta solo con il famigerato file, ma anke giocando a The sims 2... Non sarà mica un problema della scheda video??? E' una Ati mobility radeon X1600.
Per zotgene :
Proverò non appena avrò un pò di tempo a fare ciò ke mi hai detto...Ti ringrazio.
Ciao a tutti.
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore FAT32":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti