Condividi:        

Formattazione windows xp da cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione windows xp da cd

Postdi chris » 26/07/06 16:08

Ciao a tutti!
Vorrei riformattare il sistema operativo windows xp da cd rom. Quindi metto il boot d'avvio da cd in modo da farlo riformattare con quest'ultimo. Solo che c'è un particolare.. Da quando ho messo il lettore dvd, il computer mi fa partire il boot d'avvio dal lettore dvd e non dal lettore cd.. Quindi vi chiedo: c'è un modo per far partire il boot d'avvio dal lettore cd e quindi installare il sistema operativo inserendo il cd di windows xp nel lettore cd e non nel lettore dvd? Ho già visto qualcosa sul bios ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo..
Aspetto dei vostri aiuti. Ciao e grazie!!!!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/07/06 19:59

eppure la risposta deve essere nel bios. Se nella sequanza di boot fra i dispositivi a disposizione non c'è il lettore CD credo che dovrai smontarlo e fare a cambio col DVD. Ma a te che differenza fa usare l'uno o l'altro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danieleg » 27/07/06 08:40

Dylan666 ha scritto:eppure la risposta deve essere nel bios. Se nella sequanza di boot fra i dispositivi a disposizione non c'è il lettore CD credo che dovrai smontarlo e fare a cambio col DVD. Ma a te che differenza fa usare l'uno o l'altro?


In effetti il lettore DVD legge anche i normali CD
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi chris » 27/07/06 18:03

In verità io ho il masterizzatore dvd e mi hanno detto che, per non sprecare troppo il masterizzatore dvd, è preferibile usare sempre il lettore cd e riservare al masterizzatore solo le masterizzazioni con i dvd altrimenti si rompe. Per la verità a me sembra una bagionata..però per sicurezza chiedo a voi: è vero tutto questo? Posso usare anche il masterizzatore dvd per inserirci i cd e usarlo tranquillamente(anche per la formattazione del sistema) al posto del lettore cd senza avere il rischio che si rompa???
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi Dylan666 » 28/07/06 00:25

Le cose sono fatte per essere usate. Fra l'altro un mesterizzatore DVD costa circa €30 pure se si rompesse per "usura" cambiarlo non ti svena.

Fra l'altro io ho solo il lettore DVD sul mio pc, lo utilizzo tutti i giorni da oltre un anno per leggere di tutto e sta ancora lì. Forse il discorso che dicevi (che pure io lessi ma del quale non mi sono mai curato) poteva essere pensabile con i primi delicatissimi e costosissimi modelli (ma vado per supposizione)

E comunque fare UNA eccezione per installare XP non è che possa influenzare la sua longevità...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione windows xp da cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti