Condividi:        

Problema scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video

Postdi Shiny » 26/07/06 22:18

Ciao a tutti,ho un problema riguardante una scheda video Asus n6600 gt (agp).Premetto innanzitutto che non ho uno di quei gran pc ecc..
Vi descrivo in breve le caratteristiche per poi esporvi il problema a riguardo:
Processore athlon 1800,scheda madre asus A7V8X-MX con chipset VIA KM400.512 mb ram,alimentatore 400watt.
Ci aggiunsi questa 6600 gt,scaricando i rispettivi driver dal sito ufficiale.
Appena accendo il pc mi trovo questa finestra che dice:

"System sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA nn e' sufficientemente alimentata.Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema,il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire le operazioni in tutta sicurezza.
Per risolvere il problema verificare che la scheda grafica NVIDIA del sistema sia collegata al connettore per l'alimentazione supplementare.
Questo collegamento e' necessario;diversamente il sistema potrebbe danneggiarsi.Oltre cio' l'alimentazione del computer deve essere in grado di fornire un alimentazione sufficiente per tutte le periferiche collegate."

Premetto che ho collegati come periferiche un masterizzatore dvd e un unita' floppy.Provai a scollegare l'unita' dvd ma niente.
Provai anche alcuni giochi tipo :"need for speed most wanted e pes5":il primo girava abbastanza ma appena toccavo una risoluzione di 800x600 iniziava a essere meno fluido...il secondo con 1024 e qualita' bassa dei dettagli iniziava a chiedere un po di pieta'.
Quello che chiedo a voi sicuramente più esperti in materia e' se tutto cio' e' dovuto ad un problema di processore e o alimentazione,e come risolvere codesto problema.Grazie a tutti
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/07/06 22:45

Prima di tutto, hai collegato l'alimentazione alla sheda video tramite il molex???
Secondo, sei proprio sicuro che il tuo alimentatore sia da 400 Watt?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Shiny » 27/07/06 03:11

Prima di tutto, hai collegato l'alimentazione alla sheda video tramite il molex???
Secondo, sei proprio sicuro che il tuo alimentatore sia da 400 Watt?




Ehm cosa sarebbe il molex?scusa la mia ignoranza.
Si l'alimentatore e' da 400watt.Chiedendo in giro mi han detto anche di provare con un alimentatore da 650-700 watt.
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00

Postdi Pao1o » 27/07/06 12:27

Il molex è lo sdoppiatore

Immagine

L'avviso ti dice proprio che è un problema di alimentazione.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 27/07/06 12:27

Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Shiny » 27/07/06 15:30

Sono uno stupido nn avevo collegato il molex nell'apposita fessura della scheda..ora il risultato e' pressoche' impressionante..lavora benissimo a dettagli alti.GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO!!!
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti