Condividi:        

Primary master none ...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Primary master none ...

Postdi saro.falsaperla » 27/07/06 08:58

Salve a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo topic.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire il problema del mio PC.
All'accensione del computer, l'avvio si ferma nella ricerca dell'hard disk, più precisamente mi appaiono le seguenti frasi :
Primary master none
Primary slave none
Secondary master none
Secondary slave none

Durante queste fasi il lettrore DVD ed il masterizzatore CD non si aprono premendo i tasti relativi e su di essi non accende nessun led.

Subito dopo il PC va alla ricerca del floppy a: evidenziando nessun disco di sistema inserito, poi non fa più niente.

Volevo chiedervi, se c'è un metodo per capire se il problema e sull'hard-disk, e quindi cambiandolo e reistallando tutto risolvo o magari spendo soldi inutili e poi il problema è ad esempio sulla scheda madre ?
Ho già provato a scollegare tutte le periferiche e ricollegarle, il bios sembrerebbe OK, ma dal fatto che comunque i lettori cd non si aprono proprio, mi faceva pensare ad un problema di alimentazione. Non ho fatto la prova a scollegare tutto e lasciare solo l'HD.
Potete darmi qualche suggerimento ? Grazie comunque a tutti.
saro.falsaperla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 08:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/07/06 09:27

Primary master none, secondary master none ecc sta a significare che il bios non rileva le periferiche installate (dischi e cdrom). Controlla bene il bios.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi saro.falsaperla » 27/07/06 10:03

Scusate, ho dimenticato di aggiungere, che prima del fattaccio, durante l'avvio di windows XP è comparsa una schermata blu con l'indicazione di errore irreversibile tra cui appariva una scritta tipo STOP 0000 e altri numeri di cui non ho preso nota.
Può essere utile ?
saro.falsaperla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 08:40

Postdi hydra » 27/07/06 10:20

Se non hai tutto il codice d'errore no, non può essere utile. Il fatto comunque che il bios non ti rilevi le periferiche in avvio vuol dire qualcosa, o che il bios è andato a farsi benedire (potresti verificarlo entrando nel bios e vedendo se ti riconosce le periferiche ed eventualmente facendogliele trovare con la solita funzione di ricerca automatica) oppure, caso improbabile, tutte le tue unità (dischi e cdrom) sono andate.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 27/07/06 12:48

Controlla che tutti i cavi che collegano i dischi alla scheda madre e all'alimentazione siano collegati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi saro.falsaperla » 27/07/06 13:47

Posso dirti con certezza che tutti i cavi sono perfettamente collegati.
Grazie.
saro.falsaperla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 08:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Primary master none ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti