Condividi:        

Serial-ATA: vanno bene anche con DOS e Win98?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Serial-ATA: vanno bene anche con DOS e Win98?

Postdi sillup » 22/07/06 15:57

Ciao a tutti!

Sto per comprare un pc nuovo, con HD di tipo ovviamente serial-ATA.
Prima di farlo, però, mi vorrei togliere un dubbio: con questo nuovo sistema non ci sono problemi per usare ed essere riconosciuti sotto DOS e Windows 98?

(io uso Windows xp, ma spesso mi servo anche di DOS e di Windows 98, installato sull'altro HD, per eliminare files che xp non mi permette di cancellare o altri giochetti simili...)

Grazie!

:-D
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 22/07/06 21:01

Io credo che non ci siano problemi, però non l'ho mai installato,
comunque le ultime MB integrano nel chipset le informazioni delle porte sata, in protica le puoi settare come se fossero delle ide
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi sillup » 22/07/06 21:57

Settare come se fossero delle IDE significa anche perdere la maggiore velocità di trasferimento?
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Postdi sillup » 22/07/06 22:03

Dimenticavo: io uso sempre fat 32! (cosa che penso sarà possibile anche con i serial-ata...)
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Postdi mhullei » 23/07/06 00:18

E' tutto uguale, come velocità di trasferimento non è che siano una gran cosa, sono solo più delicati, attenzione però al cipset della Mobo, se la MotherBoard è un po' datata e l'HD è di ultima generazione, allora potresti avere qualche problema, sopratutto in fase di installazione del S.O. specialmente con WinXp.
Voglio dire che devi saper usare bene il CD-ROM di WinXP, WinXP ti carica i suoi driver (raid) per gli HD Sata, se vuoi caricare quelli della MotherBoard devi usare un Floppy, ed in fase di installazione non sono ben digeriti da WinXp. La miglior cosa ( solo in questo caso) e lasciare i driver di WinXP e rimuoverli a fine installazione, al riavvio caricare gli originali.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Hermes® » 24/07/06 21:13

sillup ha scritto:Dimenticavo: io uso sempre fat 32! (cosa che penso sarà possibile anche con i serial-ata...)


certo che è possibile, e per la velocità di trasferimento rimene tutto invariato, vengono solo riconosciute come ide
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi sillup » 24/07/06 22:04

Grazie!
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Serial-ATA: vanno bene anche con DOS e Win98?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti