Condividi:        

[MS Outlook] Problemi mailinglist

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[MS Outlook] Problemi mailinglist

Postdi mixsim » 22/07/06 14:54

Ciao a tutti.
Sto cercando di inviare una newsletter ad una lista contenente circa 340 contatti usando come client di posta elettronica ms Outlook.
il problema è che a parte gli indirizzi errati che mi tornano indietro con il messaggio - Mail Delivery Service [postmaster@virgilio.it] - la gran parte, se non tutti, non raggiunge il destinatario.
Ciò mi viene segnalato da questo messaggio:

Amministratore di sistema
"Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari"
dopo tutta la sfilza di indirizzi non recapitati e quasi tutti hanno sotto questa dicitura: 450 too many recipients; qualche altro: 501 Syntax error in parameters or arguments to RCPT command; e infine: 550 RCPT TO:<indirizzo email>User unknown.

Sono sicuro che almeno il 90% degli indirizzi sono corretti.
Quindi che ca**o significa? Qual'è il problema????
può essere ms outlook?
in tal caso mi indicate un software client migliore?.

Grazie mille
mixsim
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/08/04 13:47

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 22/07/06 19:01

E' una limitazione del tuo provider che limita in numero di destinatari della mail,ogni provider stabilisce qual'è il numero max di mail che puoi spedire.

Puoi dividere la tua mai list in gruppi (tipo gmail) e inviare la stessa mail spezzandola nei vari gruppi così da ridurre il n°
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi GAD » 22/07/06 20:33

Non ti conviene farlo.
Per limitazione dei provider e dei server in generale potresti finire sia tu che i tuoi amici in una blacklist se continui ad inviare una singola mail a cosi' tanti indirizzi in un botto.. e allora vi bloccherebbero la mail ( e' capitato a ditte che conosco).
Se hai cosi' tanti contatti l'ideale e' suddividere le mail in modo da mandarla a 50 persone per volta una ogni tot di minuti..cosi' dividi il carico e non vai a finire per errore in un filtro di spam o blaklist.
Se cerchi su google ci sono alcuni programmini utili che fanno cio, ti basta assegnare la mail e gli indirizzi e loro pensano a spedire ogni tot di minuti dividendo il carico.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mixsim » 23/07/06 03:06

mi indicheresti qualcuno di questi?
mixsim
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/08/04 13:47

Postdi GAD » 23/07/06 10:40

Il primo che mi viene in mente e' quello online qui http://www.newsletter.it/info/newsletter.asp che consente di inviare newslettere tramite il sito.
Di programmi standalone c'e' MassMail o Froupmail ma anche tanti altri, ti basta cercare "newsletter free software" su google
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Alexsandra » 23/07/06 12:32

Direi che alle info che ti ha fornito Gad non ci sia niente da aggiungere.
Se non trovi soluzioni riposta che vediamo di darti altri link
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi mixsim » 23/07/06 22:33

Groupmail sembra buono, ma nella versione a pagamento!!!
l'altro, non permette di importare la lista email da file di testo

sul web ho trovato servizi online, ma non è quello che voglio
mixsim
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/08/04 13:47

Postdi Alexsandra » 23/07/06 22:53

Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi mixsim » 24/07/06 12:22



innanzitutto grazie mille per la vostra attenzione

il secondo link altro non è che groupmail 5 di cui parlavamo prima, è un buon programma ma nella versione free è molto limitato soprattutto per quanto riguarda la composizione delle mail.
Il primo rimanda a eNewsletter Manager v2, con cui ho problemi con le immagini della newsletter che ho preparato. (.doc)
Mi stavo chiedendo se altri software client di posta e. come Mobility Email beta 4; Eudora 7;Thunderbird ecc. avessero la funzione di gestire le mailinglist.
che dite?
mixsim
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/08/04 13:47

Postdi mixsim » 25/07/06 12:11

Failed; 5.4.3 (routing server failure)
Failed; 5.2.2 (mailbox full)
Failed; 5.5.0 (other or undefined protocol status)

cosa sono questi errori???
mixsim
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/08/04 13:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[MS Outlook] Problemi mailinglist":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti