Condividi:        

problema con wind media center

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Postdi Alexsandra » 22/07/06 13:39

Ho letto il link che hai segnalato ma mi vengono dei forti dubbi che questo sia lo stesso caso.
Io agirei così:
Start - esegui e digita msconfig e dai invio
Vai alla linguetta "Servizi" e metti la spunta su "Nascondi servizi Microsoft" ti compaiono ora solo i servizi delle applicazioni che hai installato tu.
Spuntale tutte e clicca du disabilita.
Riavvia e non dovrebbe darti nessun errore, a questo punto ripeti il procedimento al contrario, cioè sempre in msconfig,nascondi i servizi Microsoft e riabiliti un servizio, riavvia il pc e vedi se ti rimanda l'errore.
Ripeti l'operazione un servizio alla volta finchè non trovi quello che ti genera l'errore
E' un procedimento un pò lungo e noioso,ma l'unico in grado di dirci quale servizio ci rimanda quell'errore
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 22/07/06 15:06

Ti sbagli...è lo stesso caso!!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 22/07/06 15:09

ciao a tutti agli esperti di questo forum, quelli che mi hanno aiutato a risolvere il mio problemma ma sopratutto max69 con aiuto suo ho risolto problema in 5 min.
Praticamente cè da andare su sito della hp e scaricare l'aggiornamento del programma "HP IMAGE ZONE"
e il problemma è risolto. visto che facile :lol:
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 22/07/06 16:29

X Alexsandra: suggerirei di aprire un topic a sè stante magari intitolandolo "Norton e MediaCenter" poichè fino ad ora sembra che questo problema sia solo dei Pc Hp Xp MediaCenter, in modo che tutti coloro che hanno questo problema, possano risolverlo veramente in 5 minuti, il mio è solo un suggerimento spero che qualcuno lo prenda in considerazione.

Saluti Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Alexsandra » 23/07/06 12:57

Non c'è bisogno di aprire un nuovo topic,il procedimento che ho suggerito io serve ad individuare il processo che crea l'errore sarà noioso ma è l'unico sistema per trovarlo.Ho letto i link che hai postato e il problema non risiede nel SO ma solo nel Norton.

e quì si dovrebbe aver specificato meglio in quanto ho dedotto che stiamo parlando del NIS,se in questo contesto hai Norton Internet Security
allora la faccenda cambia aspetto. Quello presentato è un problema comune non agli HP ma ai sistemi in presenza di FW.
Quasi tutti i FW fanno una copia di 2 dll di sistema e ne trovi una in C:\Windows\system32 e una nella cartella che si crea il FW,quale delle 2 funziona?

Non c'è verso di utilizzare queste 2 dll in maniera autonoma,nel senso che se scarico le dll dal sito Microsoft e le registro non risolvo
il problema,anzi lo peggioro. La soluzione di fare l'aggiornamento è alquanto frettolosa e ,se mi permetti il termine, alquanto semplicistica
nel senso che non abbiamo capito perchè questo avviene.

Secondo il mio punto di vista il problema potrebbe risiedere nella configurazione che si fà al momento dell'installazione del NIS, ma credo che lo stesso problema valga anche per altri FW, in quanto ho letto di utenti che hanno avuto lo stesso problema con FW diversi da Norton

Interessante sarebbe di riuscire a capire quale processo o file lega questi eventi,si capirebbe quale processo killare per registrare le dll nuove e probabilmente risolvere in questo modo,ma almeno avremmo capito cosa lega i 2 eventi.

Ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Maxim_69 » 23/07/06 13:51

Alexsandra ha scritto:
Interessante sarebbe di riuscire a capire quale processo o file lega questi eventi,si capirebbe quale processo killare per registrare le dll nuove e probabilmente risolvere in questo modo,ma almeno avremmo capito cosa lega i 2 eventi.

Ciao


Bè, piacerebbe anche a me riuscire a capirlo, io posso solo dirti che sul mio Pc ho risolto in questo modo e non ho problema alcuno! Nel MediaCenter, che sarebbe un pacchetto multimediale in dotazione a Xp Professional, vi è appunto la funzione "HP IMAGE ZONE" e secondo me, quando si disinstalla il norton qualche file, che fa funzionare HP IMAGE ZONE viene a mancare....per cercare di capirci qualcosa in + aggiungo che, un mio amico, che ha anche lui un PC come il mio, il problema, eliminando il Norton, non gli si presenta e l'unica cosa che lo differenzia da me è che ha una stampante HP collegata....sarà una domanda stupida ma la faccio ugualmente, perchè a lui non accade????? (Premesso che partiamo entrambi con i Pc formattati)
Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 23/07/06 14:03

Alexsandra ha scritto:
La soluzione di fare l'aggiornamento è alquanto frettolosa e ,se mi permetti il termine, alquanto semplicistica
nel senso che non abbiamo capito perchè questo avviene.



Ciao


Sarà anche "frettolosa" e "semplicistica" come tu affermi, ma ti faccio notare che quando il problema lo ebbi io (e l'ho avuto per + di un mese), dopo aver seguito le tante guide e i tanti consigli che mi venivano dati, non ho risolto praticamente nulla, anzi, spesso andavo incontro anche ad altri problemi...non mi si apriva una sola finestra ma ben 3, questo accadeva quando avviavo i vari pulitori e cancellavo le varie chiavi per rimuovere il norton ( e che nessuno mi venga a dire che cancellavo qualcosa che non dovevo )!!!
Lascio al tempo la soluzione a questo enigma (sicuramente qualche cervellone ci arriverà a spiegarla)....intanto io, ad ogni formattazione, eseguirò tale aggiornamento per risolvere in un sol colpo il problema.
Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Alexsandra » 23/07/06 14:14

La mia risposta non aveva intenzione di disprezzare quello che hai suggerito,anzi hai risolto il problema all'utente.
Volevo solo focalizzare il problema da un'altra parte,da tanto leggo che si ricorre troppo facilmente al Format invece di cercare di capire cosa sia successo nel SO,non si seguono certe regole (punto di ripristino,anche se qualcuno non lo approva, ma molte volte funziona,backup del regedit etc....) non ho avuto la possibilità di verificare certe cose che mi sarebbe piaciuto provare per semplice conoscenza,io credo che sia imputabile a imon.dll ed a un crash di alg.exe ma è solo una supposizione.

Hai letto Questo Articolo

Ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Maxim_69 » 23/07/06 16:42

Ma figurati!!!! Chi ha detto che disprezzavi il mio suggerimento.....io ho solo aggiunto dei punti di vista, informazioni, per far sì che si potesse andare + vicini alla soluzione. Anche io, quando accade qualcosa che non gira bene, cerco sempre di capire quel che è successo.....ma questa cosa davvero non l'ho capita!!!

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

errore su mediacenter

Postdi digi » 09/05/07 20:58

Ciao, io ho litigato con questo errore per mesi e neppure l'assistenza HP ha risolto la cosa. Solo una buonanima dall'america mi ha inviato una patch che mi ha tolto dai pasticci. Se il problema permane forniscimi la tua mail che cerco di inviarti la patch (non sono molto pratico del forum e non saprei come trasmettertela in altro modo).
digi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/05/07 20:46

Postdi Maxim_69 » 10/05/07 10:00

Ciao, ti ringrazio della tua disponibilità, io ad oggi l'ho sempre risolto così dopo ogni formattazione, il file che tu mi proponi è cmq da installare ogni volta che formatto....quindi poco cambierebbe....

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con wind media center":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti