Condividi:        

sicurezza PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sicurezza PC

Postdi dreammax » 22/07/06 14:44

Qualcuno mi sa dire, o dove posso trovare delle spiegazioni su: Ho disabilitato le porte del ruoter per evitare intrusioni, sono la TELNET - FTP- TFTP - SNMP - PING , Quindi ho fatto un test sulla sicurezza del pc ed venuto fuori che è abbastanza sicuro, ma la porta 80 è aperta, quindi possono esserci intrusioni degli hacher. quindi ho disabilitato anche la porta WEB risultato che nn riuscivo neanche piu a dialogare col router. Sintesi tutte le porte nn si possono disabilitare quindi non si può mai essere sicuri?
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Sponsor
 

Postdi clax99 » 22/07/06 14:49

Ciao,
la sicurezza assoluta non la possiede nessuno. Anche nel mondo si sente spesso parlare di hacker che riescono a crakkare i sistemi più sicuri. Secondo me per stare tranquillo bisogna aggiornare regolarmente i proprio sistema operativo (originale!), dotarsi di un buon antivirus, un firewall e tenerli aggiornati.

Inoltre secondo me il miglior antivirus è il tuo metodo di lavoro: evita di navigare in siti strani (crack per videogiochi, filmati porno offerti gratiutamente, ecc...).

Ciao.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi BianConiglio » 22/07/06 23:56

Avere una porta "aperta" ovvero in listening non vuol dire essere vulnerabili automaticamente ad un attacco... non serve una porta aperta per "entrare" nel tuo sistema.

Le porte sono solo delle interfaccie attraverso le quali il tuo sistema puo' comunicare con l'esterno e sono aperte da dei processi nel tuo sistema.. il problema nasce quando il processo che ha aperto la porta reagisca in modo controproducente ad un certo messaggio o serie di messaggi spediti dall'esterno...

e' come se tu hai un citofono (una generica porta in listening)... non ti serve a nulla, non riesci ad entrare in casa di qualcuno passando dal citofono.. serve che tu, imbrogliando, convinca la persona che ti risponde (processo sul tuo sistema) a farti entrare...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sicurezza PC":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti