Condividi:        

problema con wind media center

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con wind media center

Postdi luca_4you » 21/07/06 09:44

Salve, io ho un computer HP m72 con windows media center, come antivirus ho norton.
il mio problema è che quando rimuovo(cancello) antivrus non mi funziona più “solo”media center praticamente quando apro media center comincia chiedere dei file es dice ” inserire nel unita harddisc/devise/dr3. ogni volta che faccio annulla lui comincia con dr4.. 5..5eccc. e se faccio system recovery e ho ancora norton su computer funziona tutto bene. Questo problema è solo quando cancello norton.

Vi prego aiutatemi cosa devo fare per risolvere questo problema.

Mio indirizzo email è( luca_4you @yahoo.it ) aspetto la vostra risposta
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 09:49

Ciao.....se ho ben capito ti si parano d'avanti alcune finestre che ti chiedono di inserire un cd....ma ti si indica anche un trayapp?????
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 21/07/06 10:03

no non mi dice niente ma solo di inserire il cd ma io nn ho nessun cd tranne quello di ripristino.
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 10:14

Modello Hp 7270.it?
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 21/07/06 10:17

no m7250
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 10:31

Mi occorreva la sigla finale....it...uk..ecc ecc....cmq, per risolvere il problema vai sul sito HP...cerca gli aggiornamenti per il tuo modello...dopodichè scarichi il seguente "HP Image Zone Update" di 1.8M e lo installi, puoi solo installarlo e scaricartene uno che puoi conservare, poichè ogni qualvolta farai un ripristino al Pc e disinstallerai il Norton dovrai installarlo nuovamente.Fammi sapere, ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 21/07/06 10:34

in poche parole per risolvere questo problema devo fare aggiornamento di windos
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 10:41

luca_4you ha scritto:in poche parole per risolvere questo problema devo fare aggiornamento di windos

No...devi fare quello che ti ho detto io!!!!!!!! :mmmh: :mmmh:
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 11:11

Un'altra cosa......non mettere la tua mail su un forum pubblico se non sei hai piena conoscenza di quello che puo' succedere. Se lasci la tua mail in pubblico verrà trovata dagli spammer e sarai bombardata di spam, pubblicità non richiesta ecc.
Poi sei in un forum, e' meglio se le risposte vengono date pubblicamente cosi' tutti quelli che passano possono correggere eventuali errori di altri o imparare seguendo il topic.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 17:02

Allora???Hai risolto???? Se trovi complicazioni posta pure, vai cmq tranquillo con il consiglio da me dato ;)
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Alexsandra » 21/07/06 18:58

Per togliere il Norton segui questo procedimento.
Scarica il tool di rimozione della Symantec e metti i file che trovi sul desktop

Poi Start - Esegui e digita Services.msc dai invio, controlla nella finestra di dx se compare qualche servizio di Norton. fai doppio click sopra al servizio e clicca sul pulsante "Arresta" nella sezione "Stato servizio" nel box "Tipo avvio" fai click sulla freccia e seleziona "Disabilitato"

Visualizza file e cartelle nascoste : da gestione del computer - strumenti - Opzioni Cartella - Visualizza.
metti la spunta a "mostra file e cartelle nascoste" e togli la spunta da "nascondi file di sistema protetti" Clicca su OK .

Ora esegui il tool,segui le istruzioni che trovi al link della Symantec ,ti manderà qualche errore,prosegui pure tranquillo. finita l'operazione del tool esegui queste operazioni

Vai su Start - Esegui digita regedit e batti Invio
Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" seleziona la voce "Trova", quindi inserisci nella finestra di dialogo il nome di questi file

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

sulla finestra di destra, comparirà la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Eliminala, prosegui cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica") Ripeti l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per gli altri 2 file

Se per caso nella finestra delle applicazioni hai la voce di Norton vai quì

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL
Cancella le chiavi relative al Norton,Fai sempre una copia del registro di sistema prima di modificarlo

Dato che ci sei lancia anche CCleaner vai in Opzioni - avanzate e metti la spunta su "Cancella file in windows temp solo se più vecchi di 48 ore" , lancia la scansione ed elimina tutto quello che trova.

Riavvia
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 23:02

Ciao, no Alexsandra...scusa se ti contraddico...il problema non è dovuto ad una cattiva disinstallazione del norton, certo la tua guida è perfetta, ma io ci sono passato e ci ho sbattuto la testa parecchio....e assieme a me anche molti di questo forum, ti posto il linck ove troverai la discussione a riguardo, in pratica su questo modello di Pc, il MediaCenter funziona mediante un file che viene portato via dalla disinstallazione del norton, questo file è della simantec, lessi tempo fà, che ci fù una questione legale tra la Simantec e la Hp, in cui si parlava di un certo file che la Hp utilizzava senza il dovuto accordo, ora non vorrei dire stupidaggini ma, credo che il file in questione fosse proprio quello che fà funzionare il MediaCenter, ecco la mia vecchia richiesta di aiuto http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... sc&start=0 da quello che potrai leggere, ti renderai conto che anche io ho provato in tutti i modi possibili e seguito tutti i consigli, finchè non sono arrivato alla soluzione, che sarebbe l'aggiornamento da me indicato, senza ombra di dubbio!
Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 21/07/06 23:10

Maxim_69 ha scritto:Ciao, no Alexsandra...scusa se ti contraddico...il problema non è dovuto ad una cattiva disinstallazione del norton, certo la tua guida è perfetta, ma io ci sono passato e ci ho sbattuto la testa parecchio....e assieme a me anche molti di questo forum, ti posto il linck ove troverai la discussione a riguardo, in pratica su questo modello di Pc, il MediaCenter funziona mediante un file che viene portato via dalla disinstallazione del norton, questo file è della simantec, lessi tempo fà, che ci fù una questione legale tra la Simantec e la Hp, in cui si parlava di un certo file che la Hp utilizzava senza il dovuto accordo, ora non vorrei dire stupidaggini ma, credo che il file in questione fosse proprio quello che fà funzionare il MediaCenter, ecco la mia vecchia richiesta di aiuto http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... sc&start=0 da quello che potrai leggere, ti renderai conto che anche io ho provato in tutti i modi possibili e seguito tutti i consigli, finchè non sono arrivato alla soluzione, che sarebbe l'aggiornamento da me indicato, senza ombra di dubbio!
Ciao.


Aggiungo anche la prima discussione, ecco il link http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight= qui ci sono altri consigli che io ho ricevuto, però la soluzione è sul primo link ;)
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Alexsandra » 22/07/06 07:47

Non ho letto tutto il topic , a me è stato chiesto in privato come togliere il Norton, in base a quello che hai postato adesso consulto il link per farmi un'idea più chiara del problema
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Maxim_69 » 22/07/06 12:57

Alexsandra ha scritto:Non ho letto tutto il topic , a me è stato chiesto in privato come togliere il Norton


Ok....si vede che luca_4you non si fidava del mio consiglio..... :cry: .....bè, sicuramente cambierà idea, quando avrà valutato che non può fare altrimenti :)

Ciao Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 22/07/06 13:26

ciao maxim69 ho scaricato gli aggiornamenti "software e driver" per questo modello ma il problemma non si è risolto nn so più cosa fare
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 22/07/06 13:28

ciao luca....ma gli aggiornamenti che hai scaricato da dove li hai presi...sul sito WINDOWS?????
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luca_4you » 22/07/06 13:33

no sono andato programmi hp e "hp software update"
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi luca_4you » 22/07/06 13:34

xche se vado su sito hp io nn ho trovato niente
luca_4you
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/07/06 09:39

Postdi Maxim_69 » 22/07/06 13:35

Leggi il messaggio privato che ti ho inviato....ci vediamo tra 15 minuti...ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con wind media center":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti