Condividi:        

LANCIO UNA SFIDA :D

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

LANCIO UNA SFIDA :D

Postdi bunderan » 21/07/06 22:39

salve ragazzi innanzitutto complimenti x il bellissimo forum.
il mio problema è che il pc si blocca ogni 5 minuti e CREDO che io debba iniziare ad aggiornare il bios. peccato che non trovo il modello della mia scheda madre da nessuna parte!! (ho provato su internet, sul cd dei driver del pc)
è una ASUS P5SD1-FM2 e non la trovo ne sul sito della asus, ne sul sito del produttore del mio pc. Ho provato anche tutti i programmini presenti nella sezione download, ma gli unici che mi trovano il sito da cui poter scaricare l'aggiornamento vogliono il num della carta di credito :(
Se trovate il modello della mia scheda madre da qualche parte x scaricare l'aggiornamento bios fatemi sapere!!! grazie in anticipo
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/07/06 23:10

Iniziamo dalla cosa più semplice: sei proprio sicuro che sia quella la sigla della scheda madre?
Verifica utilizzando i suggerimenti di questa pagina:
http://support.asus.com/repair/repair.a ... uage=en-us
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mago di Oz » 21/07/06 23:32

Se è un pc di marca dovresti dirci anche la marca ed il modello esatto del pc ( Fujitsu Siemens ? )
Queste informazioni sono riportate sull'etichetta sul retro del pc .
Una volta trovate queste informazioni devi andare sul sito del produttore e cercare i drivers relativi al modello del pc e non della scheda madre.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi bunderan » 22/07/06 08:57

Dunque le info della mia scheda madre sono:
Amibios (c) 2004 american megatrends, inc.
ASUS P5SD1-FM2 Bios revision 117 Chipset SIS649
Il mio pc è un fujitsu siemens, sono andato sul sito del produttore, scarico l'aggiornamento bios, apro la cartella zippata scaricata ed è vuota...per questo mi son messo a cercare su internet da circa un mese senza risultati
Comunque il problema piu grave è che io, non essendo esperto di pc, non sono sicuro di dover solo aggiornare il bios, dato che l'errore che si presenta piu volte è "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D".
Mi affido a voi :)
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Postdi Mago di Oz » 22/07/06 11:08

Serve il modello esatto del pc per aiutarti a cercare.
Mi sembra strano che la cartella risulti vuota ma intanto che ci sei aggiorna tutti i drivers .
Per verificare se i tuoi guai dipendono dal controller IDE stacca l'hard disk e mettilo in master sull'ide 1 mettendo in slave il lettore.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi bunderan » 22/07/06 12:55

Il mio è uno Scaleo Media Center Fujitsu-Siemens
Serial number: yssp372672 (basta questo nel sito http://www.fujitsu-siemens.com)
Comunque avevo già aggiornato gli altri drivers e detto fra noi non ho il coraggio di smontare l'hard disk :D :aaah
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Postdi Mago di Oz » 22/07/06 15:30

La sigla che hai postato conduce allo Scaleo P P300
qui ci sono tutti i drivers compreso l'aggiornamento del bios. Tutti i file vengono regolarmente scaricati e nessuna cartella risulta vuota.
Non devi smontare l'hard disk ma collegarlo al cavo flat del lettore cd avendo prima l'accortezza di settare il lettore in slave .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi bunderan » 22/07/06 17:42

ascolta ti dico che scarico la cartella zippata contenente l'aggiornamento bios e fidati aprendola con win rar o win ace essa risulta vuota (anche se è di 1.40mb) Volevo almeno provare ad aggiornare il bios prima di aprire il case...Provaci tu stesso a scaricare sta catella e fammi sapere se ci trovi qualcosa. ciao grazie
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Postdi Mago di Oz » 22/07/06 17:56

Infatti ci ho provato
Tutti i file vengono regolarmente scaricati e nessuna cartella risulta vuota.

Perchè cerchi di aprirla con winzip o winrar ?
Il file ha l' estensione .img e risulta invisibile a questi due programmi
Apri la cartella e clicca sul file FSC_1004946
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi bunderan » 22/07/06 21:55

d'accordo non apro la cartella con win rar o ace e quindi mi trovo davanti ad un bel file .iso o .img come preferisci.
ed ora che faccio? cioè come utilizzo questo file .img per aggiornare il bios? non credo lo debba mettere direttamente sul floppy ed aggiornare il bios con questo file...
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Postdi Mago di Oz » 22/07/06 22:28

bunderan ha scritto: apro la cartella zippata scaricata ed è vuota...per questo mi son messo a cercare su internet da circa un mese senza risultati
...

Beh , ma la sfida è finita.
Il bios è stato trovato.
Leggi almeno le istruzioni relativo all'aggiornamento del bios sul sito fujitsu .
p.s.
Crea un cd di boot
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi bunderan » 23/07/06 10:30

ok volevo chiederti solo l'ultima cosa: devo per forza creare un floppy avviabile oppure posso usare anche un cd?
no perchè non ho l'entrata floppy nel pc :D
bunderan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/06 22:28

Postdi Mago di Oz » 23/07/06 18:55

(Ri)...crea un CD di boot .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "LANCIO UNA SFIDA :D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron