Condividi:        

Aiuto incidente al computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto incidente al computer

Postdi tortuga » 19/07/06 22:33

Ciao a tutti,sono tortuga e sono nuovo nuovo del forum e visto la vostra pazienza e conoscenza di queste macchine infernali :lol: gradirei da voi un consiglio.
Essendo fotografo della palestra mi hanno "regalato" un portatile usato e guasto un compaq presario 701EA che ha avuto un incidente d'auto andando a sbattere contro il cruscotto. Ora il portatile si accende ma il monitor rimane nero senza nessuna immagine (il computer è originale con software orig.ecc. ecc.) sapete dirmi cosa può essere successo o consigliarmi un riparatore su Genova (fosse un pc desktop non avrei problemi a smontarlo come faccio con il mio di casa ma con questo ho un pò paura sapete dirmi qualche cosa.
Grazie a tutti in anticipo e complimenti x il forum davvero eccellente.
tortuga
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/06 22:19
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/07/06 00:24

Ciao..Benvenuto nel forum :)

Lo schermo potrebbe avere un guasto serio..come però potrebbe essere un filo che si sia staccato..fortunato se quest'ultima ipotesi..però come hai detto non è un'operazione semplice quella di smontare un portatile..se te la senti potresti procedere da solo alla diagnosi ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi trikydj » 20/07/06 07:57

io ti consiglierei di portarlo al primo negozio di pc... il più vicino a casa tua :P
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Postdi clax99 » 20/07/06 15:46

Ciao,
da quello che so io la Compaq e la HP fanno parte di un unico gruppo, ho trovato questo link navigando sul sito HP, spero ti sia utile........

http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp

Ciao........
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi maxmula » 28/07/06 22:12

Ciao e benvenuto!

Hai già provato a collegare il portatile ad un monitor normale? Se nemmeno su quello compare l'immagine potrebbe non essere un problema del display ma della scheda video... ergo va sostituita tutta la motherboard...
cmq ti conviene contattare l'assistenza (i lavori "artigianali" sui portatili non vanno troppo bene)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi zotgene » 29/07/06 01:08

Fa come ti consiglia maxmula ...ovvero assicurati che il problema sia solo del monitor in caso negativo...ti consiglio di lasciar perdere..i centri "autorizzati" ti spellerebero e un normale negozio di PC poco o niente potrebbe fare.
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi tortuga » 29/07/06 13:06

grazie a tutti x la risposta l'ho portato in un negozio non all'assistenza poi vi farò sapere mi era venuto in mente anche a me di collegarlo al monitor da casa ma ormai era già in negozio
tortuga
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/06 22:19
Località: Genova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto incidente al computer":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti