Condividi:        

Unire partizioni senza reinstallare XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unire partizioni senza reinstallare XP

Postdi igorcimo » 20/07/06 10:28

Salve sono nuovo, ho dato un'occhiata tra i vecchi topic, ma non sono sicuro di aver trovato esattamente quello che cerco, quindi prima di far danni preferisco chiedere un auito preciso per il mio problema:

Ho un Pc cosi partizionato:
C: WinXP NTFS
D: Dati NTFS

Posso, ed eventualmete come, unire le due partizioni senza dover reinstallare XP e i programmi presenti su C:?
igorcimo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/06 10:19

Sponsor
 

Re: Unire partizioni senza reinstallare XP

Postdi danieleg » 20/07/06 10:49

igorcimo ha scritto:Salve sono nuovo, ho dato un'occhiata tra i vecchi topic, ma non sono sicuro di aver trovato esattamente quello che cerco, quindi prima di far danni preferisco chiedere un auito preciso per il mio problema:

Ho un Pc cosi partizionato:
C: WinXP NTFS
D: Dati NTFS

Posso, ed eventualmete come, unire le due partizioni senza dover reinstallare XP e i programmi presenti su C:?

Certamente lo puoi fare con Partition Magic, che però ha il difetto di costare quattrini. So che ci sono alcuni nuovi programmi free che ci comportano come Partition Magic, ma non li conosco. Prova a vedere su Google.
Però, indipendentemente dal programma, perchè vorresti fare una cosa simile? La posizione attuale, sistema operativo da una parte, programmi e dati da un'altra, mi pare la più tranquilla dal punto di vista sicurezza, e ti permette, se necessario, di formattare il disco C e di reinstallare il S.O. senza danneggiare dati e programmi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi cs84113 » 20/07/06 11:24

...l'unico programma decente è proprio Partition Magic, che però ha il difetto di essere a pagamento... :evil:
ma guarda anche io però ti consiglierei di lasciare il disco cosi...è il più sicuro per evitare la perdita di dati in caso di formattone riparatore :)
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi igorcimo » 20/07/06 14:41

Grazie ragazzi. Sò che così diviso è la soluzione migliore, ma questo Pc non lo utilizzo più io e lo dovrei sitemare come mi hanno chiesto.
L'unica soluzione è partition magic?
Non sò se partendo dal cd d'installazione di xp formatto il disco D: non c'è poi alcun modo di riunire il disco?
igorcimo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/06 10:19

Postdi Mago di Oz » 20/07/06 14:58

No , con XP per unirle dovresti prima eliminarle .
Anche unirle con Partition Magic qualche volta genera problemi risolvibili solo col Format.
Se vuoi fare le cose come si deve credo che l'unico modo sia quello di eliminare le due partizioni , crearne una sola reinstallando sistema operativo e programmi .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unire partizioni senza reinstallare XP":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti