Condividi:        

problema attivazione windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema attivazione windows

Postdi Abustrufuz » 19/07/06 11:03

Salve a tutti! Avendo da poco reinstallato Win XP a seguito di una formattazione, è necesario che esegua l'attivazione di windows.
Ma quando, nella finestra, scelgo "attiva windows via internet" dopo qualche secondo mi da il seguente errore: "non è stato possibile effettuare l'attivazione in linea di windows. Fare click sul pulsante telefono di seguito per informazioni su come attivare windows per telefono con un addetto al servizio clienti. Scegliere il pulsante riprova per tentare di nuovo".
Premetto che la copia di windows è assolutamente originale (è la stessa con cui avevo installato l'OS prima di formattare!) e che naturalmente ho una connessione internet funzionante. Ho anche provato a disabilitare temporaneamente il firewall (PANDA) ma niente da fare... Come posso fare??
Abustrufuz
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/12/05 11:36
Località: Lucca Migliarino

Sponsor
 

Postdi hydra » 19/07/06 11:53

C'è un numero limitato di attivazioni via internet, esaurite quelle bisogna chiamare l'operatore che provvede a darti un codice di attivazione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi danieleg » 19/07/06 16:05

Può succedere anche dopo un'unica riattivazione (è capitato a me) se c'è stata qualche variazione dell'hardware. Avevo telefonato alla Microsoft (tel. 800.531.042) e parlando con una signorina che aveva più dimestichezza con l'inglese che con l'italiano ho avuto i codici per la riattivazione. Non credo che ci sia altro mezzo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema attivazione windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti