Condividi:        

Sfondo Immagine

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sfondo Immagine

Postdi denielsd » 19/07/06 13:23

Ciao a tutti...scusate ho un problema ho un immagine alla quale devo cambiare lo sfondo , pero non so come fare...io ho un programma grafico Jasc Paint Shop Pro 8 pero e' tutto in inglese e onestamente non ci capisco nulla !!!! Qualcuno puo aiutarmi ...Magari un altro programma , mi serve per il lavoro ....!!! Grazie

Daniele
denielsd
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/04/06 09:33

Sponsor
 

Postdi danieleg » 21/07/06 17:59

Caro "quasi omonimo" non so proprio cosa dirti: di grafica in generale capisco poco e tutti i programmi che vedo in giro sono in inglese.
Ti posso solo indicare dei programmi free (però sempre in inglese): vedi tu se ti possono servire http://www.gimp.org/downloads/ e http://www. photofiltre.com.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Mago di Oz » 22/07/06 11:49

Dovrebbe esserti sufficiente trasformare l'immagine in oggetto ed utilizzando lo strumento Gomma cancellare il contorno .
Una volta isolato l'oggetto che ti interessa lo incolli su qualsiasi altro sfondo.
Oppure ritagli l'immagine e la incolli su un altro sfondo , provvedendo sempre con lo strumento Gomma a cancellarne accuratamente il contorno.
Serve solo molta pazienza.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Gian Maria » 18/08/06 16:36

danieleg ha scritto:Caro "quasi omonimo" non so proprio cosa dirti: di grafica in generale capisco poco e tutti i programmi che vedo in giro sono in inglese.
Ti posso solo indicare dei programmi free (però sempre in inglese): vedi tu se ti possono servire http://www.gimp.org/downloads/ e http://www. photofiltre.com.


Il mio gimp "parla" italiano se, come di deve fare, prima si installa GTK. ;)
Gian Maria
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 17:15
Località: Roma

Postdi BilloKenobi » 18/08/06 17:22

io ho una versione 7.04 di quel programma. posso provare ad aiutarti. postami l'immagine con un messaggio privato (se per te non è un problema) e le indicazioni su cosa vuoi fare. oppure posso provare a spiegarti
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi hydra » 18/08/06 17:48

BilloKenobi ha scritto:postami l'immagine con un messaggio privato

Questo è contrario allo spirito del forum: si discute qui pubblicamente in modo che tutti possano intervenire e consultare le risposte, come detto anche nella Immagine Netiquette. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Licia Priami » 18/08/06 23:04

Con la versione 8 di Paint Shop è "relativamente" facile eliminare uno sfondo usando lo strumento Gomma sfondo che di solito si trova cliccando sulla piccola freccia che compare accanto allo strumento Gomma (quello con l'icona che sembra il terminale di una matita).

Appena inizi ad usarlo, il programma ti dovrebbe far comparire (dipende dalle opzioni impostate) una finestra di dialogo in cui ti chiede se sei d'accordo nell'innalzare la tua immagine in un'immagine a livello intero. Digli di sì.

La gomma a questo punto cancella solo i pixel che "assomigliano" a quello che cade nel suo punto di applicazione, cosa che ti permette - con una certa attenzione - di cancellare solo i pixel dello sfondo che diventa così trasparente.

Una volta eliminato lo sfondo originale, puoi collocare la tua immagine sullo sfondo che vuoi tu. Ti aggiungo qui sotto le istruzioni dell'help in linea (versione italiana)

Auguri

Licia

Utilizzo dello strumento Gomma sfondo

Utilizzare lo strumento Gomma sfondo per specificare i pixel che verranno eliminati. Ad esempio, è possibile cancellare il cielo dalla fotografia di una catena montuosa.

Per utilizzare lo strumento Gomma sfondo:

Nella barra degli strumenti Strumenti, scegliere lo strumento Gomma sfondo (potrebbe essere celato dallo strumento Gomma).

Nella tavolozza Opzioni strumenti, selezionare la punta del pennello, la dimensione, l'opacità, la durezza e altre opzioni Vedere Impostazione delle opzioni di pittura e del pennello. Impostando l'opacità su 100% i pixel diventano completamente trasparenti, impostando un valore di opacità più basso i pixel diventano parzialmente trasparenti.

Selezionare una delle seguenti opzioni supplementari:

Tolleranza Il grado di corrispondenza tra i pixel selezionati e i pixel del campionamento. L'intervallo di valori possibili è compreso tra 0 e 200. Specificando un valore basso verranno cancellati solo i pixel di colore molto simile. Impostando un valore alto, aumenta il numero di pixel cancellati (questa casella di modifica non è disponibile se la casella di controllo Tolleranza automatica è selezionata).

Campionamento Consente di specificare la modalità di selezione dei pixel da cancellare:

Una volta esegue il campionamento al centro del pennello nel punto in cui è stato fatto clic per la prima volta e cancella tutti i pixel corrispondenti per la durata della pennellata. Continuo esegue il campionamento al centro del pennello in corrispondenza di ogni passo e cancella tutti i pixel corrispondenti.

CampioneSfondo cancella tutti i pixel che corrispondono al colore di sfondo corrente nella tavolozza Materiali anziché eseguire il campionamento utilizzando l'immagine.

CampionePrimoPiano cancella tutti i pixel che corrispondono al colore di primo piano corrente nella tavolozza Materiali anziché eseguire il campionamento utilizzando l'immagine.

Limiti Consente di specificare se i pixel devono essere contigui:

Separato cancella tutti i pixel lungo il percorso dello strumento che corrispondono ai pixel campionati, anche se sono separati (non adiacenti). Utilizzare questa modalità con le immagini in cui lo sfondo è visibile attraverso i fori presenti nell'immagine.

Contiguo cancella solo i pixel contigui che corrispondo ai pixel campionati. Utilizzare questa modalità quando il colore dei pixel dello sfondo è simile a quello dei bordi dell'oggetto da isolare.

FindEdges limita l'azione del pennello cancellando in base alle informazioni sul bordo.

Tolleranza automatica Contrassegnare questa casella di controllo per calcolare automaticamente la tolleranza in base ai pixel nel percorso dello strumento Gomma sfondo; la tolleranza cambia a seconda della parte di livello sulla quale si trova lo strumento. Deselezionare la casella di controllo per far in modo che lo strumento utilizzi il valore di tolleranza selezionato.

Campione unito Selezionare questa casella di controllo per eseguire il campionamento dei dati di tutti i livelli uniti insieme; solo i pixel sul livello corrente verranno cancellati. Deselezionare la casella di controllo per eseguire il campionamento dei dati solo nel livello corrente.

Ignora luminanza Selezionare questa casella di controllo se i colori dell'oggetto da isolare sono fortemente saturi mentre allo sfondo non è stata applicata alcuna saturazione o viceversa.

Se l'immagine contiene più di un livello, nella tavolozza Livello fare clic sul livello contenente l'oggetto da isolare mediante la cancellazione dello sfondo.

Nota: non è possibile applicare lo strumento Gomma sfondo allo sfondo poiché questo non supporta la trasparenza. Se lo strumento viene applicato allo sfondo, verrà richiesto di convertirlo in un livello completo.

Trascinare lo strumento nel livello e lungo i bordi del soggetto per cancellare lo sfondo nel modo seguente:

Per cancellare i pixel trascinare il puntatore tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse.

Per cancellare una linea retta fare clic una volta sul punto di inizio, quindi premere Maiusc e fare clic sul punto finale. Per continuare la linea retta, posizionare il puntatore del mouse sul punto successivo, premere Maiusc e fare clic.

Per ripristinare i pixel cancellati trascinare lo strumento tenendo premuto il pulsante destro del mouse.
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sfondo Immagine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti