Condividi:        

Problema driver scheda di RETE !!!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema driver scheda di RETE !!!!!!!

Postdi valtolinap » 17/09/02 11:05

Ho comprato un anno fa una scheda ethernet della digicom 10/100, per poter utilizzare Fast Web,
il problema è che avendo windows xp come sistema non riesco a fare una installazione manuaole dell' hardware e spesso mi succede che automaticamente xp mi riconosca la scheda come una
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family #2
scheda che io non ho, avendo una digicom!
Il problema è che la realtek da dei grossi problemi con Fast Web e comunque non riuscirei mai ad ottimizzarne la resa!
Pertanto ho deciso di cercare di far capire ad xp che non ho una realtek ma una digicom!
La cosa è impossibile in quanto lui fa tutto automaticamente e quando con varie gabole riesco a fare una cosa manuale mi da la possibilità di scegliere una sola scheda di rete e non mi da una lista completa di schede!
Pertanto ho scaricato dal vosrto sito ufficiale il file PCILAN40.ZIP che dovrebbe contenere i droiver della scheda di rete. Una volta unzippato il file ci sono molte cartelle di cui una WINXP
al che lancio l'installazione guidata hardware, con la scheda realtek installata ma disattivata (in xp c'è la possibilità di attivare e disattivare l'hardware, non posso disinstallarla xè se no quando faccio l'imsallazione dell Hardware fa tutto lui automaticamente e mi rimette realtek) vado su DISCO DRIVER gli do il percorso di WINZP\NETRTS5.inf
ma nel momento in cui torna nella schermata in cui ci dovrebbe essere il nome della scheda di rete non mi appare nessuna lista e il tasto AVANTI è disttivato quasi come nn avesse riconosciuto il file.inf!
Che devo fare per far capire al mio computer che ha un Digicom e non una realtek
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 17/09/02 11:28

Di solito XP non sbaglia sui driver.. sicuro di avere una Digicom??
e non veramente una RealTek???

cmq, prova ad andare su Gestion Periferiche e sulla scheda di rete gli dai l'aggiorna Driver.. dandogli come percorso la cartella dei driver...

i Drivers, scaricali dal sito ufficiale, e scarica quelli giusti per il tuo modello!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi shellylost » 17/09/02 11:34

..sc
Ultima modifica di shellylost su 20/09/02 15:56, modificato 1 volte in totale.
shellylost
 

Postdi kyara » 17/09/02 12:32

Che tra l'altro xp proprio predilige, in quanto con le famose 3Com si hanno maggiori problemi.
Sistemala come Realtek e assetta il tutto.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi valtolinap » 17/09/02 13:52

shellylost non lo so che chip abbia!
Ma tu come hai fatto a risolvere i problemi? ipconfig/renew BHO......

P.S. io comunque ho provato con i drive della digicom scaricati dal sito ufficiale ma vi ho già spiegato nel post precedente che non me li legge?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
e grazie a tutti per l'aiuto
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi shellylost » 17/09/02 14:12

[qu
Ultima modifica di shellylost su 20/09/02 15:57, modificato 1 volte in totale.
shellylost
 

Postdi Nemok » 17/09/02 14:25

Confermo,anch'io ho una Digicom e monta un chipset Realtek!E con fastweb va alla grande (ma non uso Xp...)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi valtolinap » 17/09/02 14:51

Ma il problema non è che fast web non mi funziona!
Il vero problema ce l'ho con winMX!
Quando, da poco, downloado un file grosso windows mi dice che ci sono dei problemi di scrittura su disco fisso e che potrebbe essere un problema di HD o di rete!
L' HD funziona bene, insomma almeno apparentemente non mi da problemi!
Quindi deduco che sia colpa della scheda di rete, con la quae va tutto tranne da poco winmx sui file grandi!
Per esempio non riesce a scrivere il file incompletedownload.txt!
Insomma non capisco da cosa possa essere dovuto!
non such!
Potrebbe essere la scheda di rete! A voi che problema vi dava? Non andava internet oppure avevate dei problemi più limitati?
Chi sa secondo lui da cosa potrebbe essere dovuto il problema con winMX2,6

Ho provato ad installare la 3.3 ma quando lancio il file di installazione, scaricato da winmx.com, mi dice che non è supportato da win32 e non mi lancia l'installazione!
Mistero
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema driver scheda di RETE !!!!!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti