Condividi:        

Disinstallazioni impossibili

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disinstallazioni impossibili

Postdi kobelak » 13/07/06 16:49

Ho una serie di programmi che risultano nella voce installazioni applicazioni in pannello di controllo che vorrei rimuovere; allora clicco rimuovi ma ogni volta c'è un problema: impossibile trovare unist.....impossibile disinstallare....
come faccio a rimuovere questi programmi in un modo che nn sia una semplice rimozione delle cartelle di tali programmi?
kobelak
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 17/09/05 14:58

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/07/06 17:48

Pultroppo non c'e' altro da fare che cancellare le cartelle e pulire il registro da tutte le chiavi relative a quel particolare programma.
Oppure reinstalla il programma nella stessa cartella poi lo disinstalli
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Alexsandra » 13/07/06 17:53

Le voci che non riesci a disinstallare dal pannello di controllo -->> Installazione Applicazioni le puoi togliere così

Start -->> Esegui digita regedit e batti Invio , cerca questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL
Cancella le chiavi relative ai programmi già disinstallati per eliminare il loro nome dalla lista presente nella finestra Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo. Controlla sempre il loro contenuto prima di eliminarle. Fai sempre una copia del registro di sistema prima di modificarlo

e poi segui il consiglio di quiface cancella le cartelle e lancia un pulitore (regseeker o quello che usi)
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi piercing » 13/07/06 19:59

Alexsandra ha scritto:cancella le cartelle e lancia un pulitore (regseeker o quello che usi)


non cancellarle.... cambiagli nome.... poi se tutto è ok cancelli....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lupetta » 18/07/06 18:43

io non riesco a togliere il norton antivirus. è stato installato insieme al sistema, mi dice che impossibile eliminare il file dll (mi sembra ) xchè è protetto, quindi non riesco a togliere il norton.
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Postdi Alexsandra » 18/07/06 19:35

Non ricordo più dove l'ho trovato ma funziona
Come prima operazione rimuovi il software da : Pannello di Controllo -->> Installazione Applicazioni -->> Norton Antivirus -->> Rimuovi, oppure per mezzo del tool di rimozione approfondito (ma inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sembra che sia sempre identico e cioè ti rimanda un avviso del genere:
Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare. In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows. Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema attraverso Start -->> Esegui -->> sysedit , non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows. Vai su Start -->> Esegui e digita regedit e batti Invio Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" seleziona la voce "Trova", quindi inserisci nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente. NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che preferisci , cerca: NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Eliminala, senza tanti complimenti. Prosegui cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica") Ripeti l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario. Al riavvio del Pc , tutto filerà liscio come l'olio

Prova così
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi lupetta » 19/07/06 10:49

Il problema è che il norton è stato inserito assieme al sistema e nel pannello di controllo non c'è..c'è solo il liveupdate che ovviamente non si toglie perchè mi dice che serve per altri programmi. ho provato ad eliminare le cartelle e mi da accesso negato, controllare che il disco non sia pieno o protetto. :-?
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Postdi Pao1o » 19/07/06 13:39

lupetta ha scritto:io non riesco a togliere il norton antivirus. è stato installato insieme al sistema, mi dice che impossibile eliminare il file dll (mi sembra ) xchè è protetto, quindi non riesco a togliere il norton.


Dipende da quale norton stai parlando.

Usa i tool appositi.

Prova a dare un occhiata

clicca qui

oppure qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lupetta » 21/07/06 10:13

grazie pao1o, ho risolto, i tuoi link funzionano ;) , se mi è permesso vorrei aggiungere che per eliminare i file protetti o che non si riescono ad eliminare xchè l'accesso è vietato ho usato unlocker ;)
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disinstallazioni impossibili":

DVD impossibili!
Autore: jjness
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti