Condividi:        

Problemi di conn. Bluetooth fra PC e PDA via ActiveSync

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di conn. Bluetooth fra PC e PDA via ActiveSync

Postdi skid » 18/07/06 16:46

Ciao a tutti,
premetto che è mezza giornata che leggo tutti i post relativi ai problemi di sincronizzazione tra PDA e PC via BT.
Nel mio caso il PDA è un Qtec9100 ed il pc un IBM thinkpad.
Non ho problemi di com, sono settate entrambe (in AS e in local services sulla COM5)
Sincronizzo sia via cavo usb che via IR.
Se voglio sincronizzare via BT però ho due strade: fare riconoscere il PDA al PC o viceversa.
Se parto dal PDA, chiedo di connettermi via BT, lui gentilmente mi dice che non c'è nessun dispositivo che supporta AS relazionato. Allora mi dice se voglio fare una nuova relazione. Gli dico di sì, mi chiede la password key e sono fottuto. Perchè non mi parte il pairing lato PC ergo non riesco a concludere la relazione.
Allora faccio l'opposto e parto dal PC. Vede il PDA, mi configura un local service chiamato MY activesync sulla Com5. Io vado su AS e verifico la porta com che è la 5, e che sia tutto flaggato. A quel punto devo selezionare quale servizio utilizzare sul dispositivo relazionato sul PDA. Mi da tre chances :
1- Disp mani libere (provato e funziona)
2- Connessione remota
3- Porta seriale
Siccome ho letto anche al link http://home.comcast.net/~spam-target/activesync.html che ci dovrebbe essere un servizio Activesync che non è nelle tre chances, già mi trovo nella palta.
La palta cresce quando noto che eliminando nei local services la My activesync com mi sparisce porta seriale dalle opzioni.
Giungo quindi a conclusione che la relazione ad AS venga chiamata , chissà per quale volere divino, Porta seriale invece di Activesync come ben spiegato nel link.
Seleziono quella opzione, salvo il tutto, provo a collegarmi eeeeeeee opppla! Il PDA mi dice spiacente cocco, ma non è configurata nessua relazione a dispositivi che supportano AS.
Ma come, ma chi, ma quando????
Aggiungo che il sftw ver è AS 4.1 e che non sono sotto effetto di stupefacenti.
C'è qualche anima pia che mi tira fuori da sto empasse?
THKS
Blinks.....
SKID
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di conn. Bluetooth fra PC e PDA via ActiveSync":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti