Condividi:        

Windows2000 più lento su Notebook di Windows ME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Lennynero » 10/10/01 19:07

Salve a tutti, questo è il mio primo post... siate buoni...<br>Dunque ho comprato da qualche settimana un Notebook Toshiba satellite 1800-400 (Celeron 800, 128 MB, HD da 15GB, scheda video Cyberblade Ai1 della Trident).<br>Inizialmente il SO installato era WME, ma convinto da un amico decido di aggiungere in "convivenza" il 2000 che mi viene detto è molto più affidabile dell'ME (il notebook dovrà essere usato da mio figlio, studente fuori sede a Venezia senza passione ne tempo da dedicare ai problemi di windows).<br>Alla prima installazione problemi con la configurazione della connessione Lan e con un drive del mouse (argomento di un prossimo post) mi bloccano tutto e mi costringono a ripartire da zero. Reinstallo l'ME e subito dopo il 2000 con tutti i programmi che intendevo usare, e impostando il 2000 come sistema di avvio. Tutto sembra andare bene fino a quando non istallo l'antivirus AVP della Kaspersky. Tutto si rallenta in modo impressionante (4,5 secondi per aprire una finestra), perciò lo tolgo e tutto sembra tornato normale, ma quando vado per guardare ul film in DVD sul lettore del notebook, il film procede a scatti. Passo dal PowerDVD 3 usato a WinDVD fornito di serie, ma il problema persiste. Dopo vari tentativi di configurazione passo a vedere il film usando i medesimi software installati sull'ME e tutto procede perfettamente, senza alcun problema. Che cosa posso fare per usare tranquillamente il 2000 senza la paura di andare a zoppetto senza che magari me ne renda conto? (Il programma Sandra per il 2000 non mi ha segnalato niente di anomalo)<br>Un grazie a chi può aiutarmi e un saluto a chi mi ha letto<br>Lennynero
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi kyara » 10/10/01 19:22

Ti rispondo io.<br>Sappi per prima cosa che win 2000 chiede parecchia memoria solo per caricarsi: circa 100 mega solo per l'avvio del SO, quindi presumo che non resti molto per il resto.<br>Se poi hai qualche applicazione che ti parte in automatico, allora i 128 di ram che hai diventano insufficenti per gestire un buffer DVD, rallentando il tutto.<br>Aumenta la quantità di ram a disposizione installando una barretta aggiuntiva di "almeno" altri 128 mega e vedrai che i problemi spariranno.<br>Su winme il problema non sussiste perchè "lascia" parecchia memoria consumandone meno di win 2000.<br>Tutto qui.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi iamj » 11/10/01 01:56

<br>E se configuri bene l'antivirus non ti crea più nemmeno l'altro problema... ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows2000 più lento su Notebook di Windows ME":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti