Condividi:        

IL disco non si formatta!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Danilo10 » 12/03/04 20:58

scusate l'errore....HO FATTO PARTIRE...IL CD
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Sponsor
 

Postdi MavericK00 » 17/07/06 16:43

Ciao ragazzi, ho beccato questo forum cercando su google <portatile "impossibile formattare" il disco>
Vi racconto cosa mi è successo.
6 mesi fa ho acquistato un portatile acer aspire 1652 WLMI. Non contento del modo in cui hanno riempito il pc di inutili utility (ehm...) ho formattato il pc (ovviamente senza intaccare la partizione nascosta utile per il ripristino) senza nessun problema con il cd di windows xp che uso anche con il pc fisso.
Giorni fa mi succede che il pc si blocca (schermo blu) e al riavvio non parte più windows.
Provo in ordine ripristino configurazione di sistema, ovviamente non funziona, e provo ad avviare in modalità provvisoria. Nada.
Allora prendo di petto il problema e dico FORMATTO.
Beh il fisso l'ho formattato milioni di volte quindi non c'è problema, inserisco il cd di windows xp e all'avvio parte il programma di istallazione. Cancello la partizione primaria con il sistema operativo e gli dico di formattarla NTFS. Tuttavia al termine della formattazione appare il messaggio che è apparso anche a Danilo "impossibile formattare la partizione e blabla" provo anche con D: e nada...allora mi dico che sarà un guasto dell'hard disk e porto il portatile al centro assistenza Acer (sono in garanzia) per farmelo cambiare. Dopo 2 giorni lo ritiro e il tizio che me l'ha riparato ha detto che non ha fatto altro che rimettere il sistema operativo con il disco di ripristino Acer (che tra l'altro io non ho).
Mah...non ho idea del perchè a me non abbia formattato, cmq me l'ha acceso davanti ed è evidente che funziona alla grande.

Tornato a casa mi prende la voglia di levare tutta la mondezza acer messa dal ragazzo all'assistenza e decido di formattare.
Bum stesso problema di prima "impossibile formattare la partizione e blablabla"

Ora leggendo questo topic ho provato a fare una formattazione veloce e tadan! il disco si è formattato e ora con gioia e meraviglia sto installando windows XP.

Tuttavia mi chiedo ancora perchè non ne voglia sapere della formattazione normale, continuo a pensare ad un guasto dell'hd
MavericK00
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/07/06 16:27

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "IL disco non si formatta!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti