Condividi:        

pulire definitavamente l'hardisk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pulire definitavamente l'hardisk

Postdi alca » 17/07/06 14:28

Ho questo problema: utilizzo un computer condiviso e vorrei che quando cancello qualcosa lo sia in materia permanente.
Ho scoperto il freeware "Simple file shredder" che sovrascrive tante volte il file in modo da renderlo irrecuperabile.
Nonostante questo alcuni programmi di recovery riescono lo stesso a ricostruire almeno il nome.
Qualcuno conosce come si possono cancellare i file e cartelle in modo che poi nessuno riesca a recuperare o ricostruire i dati?
grazie in anticipo ;)
alca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/06 14:15

Sponsor
 

Re: pulire definitavamente l'hardisk

Postdi danieleg » 17/07/06 16:19

alca ha scritto:Ho questo problema: utilizzo un computer condiviso e vorrei che quando cancello qualcosa lo sia in materia permanente.
Ho scoperto il freeware "Simple file shredder" che sovrascrive tante volte il file in modo da renderlo irrecuperabile.
Nonostante questo alcuni programmi di recovery riescono lo stesso a ricostruire almeno il nome.
Qualcuno conosce come si possono cancellare i file e cartelle in modo che poi nessuno riesca a recuperare o ricostruire i dati?
grazie in anticipo ;)

La sicurezza assoluta non si avrà mai. Mi dicono che bisognerebbe togliere l'HD, spaccarlo a martellate in tanti pezzettini che poi bisognerebbe bruciare.
Forse è un sistema un po' troppo drastico. Se non hai necessità di salvaguardare segreti atomici penso che quel programma che citi (e che non conosco) sia più che sufficiente.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 17/07/06 16:21

Me ne sono ricordato dopo che avevo già postato: quei sistemi ai quali fai riferimento prevedono delle spese e dei tempi assolutamente al di fuori delle possibilità di un qualsiasi curioso. E poi in ogni caso bisogna smontare l'HD e spedirli a queste ditte specializzate.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

pulire definitavamente l'hardisk

Postdi alca » 18/07/06 15:09

io scaricato da un sito il programmello che ti dicevo, poi ho pravto anche con un paio dei nostri disponibili su pc-facile (restoration e sure delete) e riesco a recuperare ifile! e non sono un espertone ma solo un qualsiasi curioso!! ;)
qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
anche i nomi dei file non recuperabili rimangono spesso perfettamente leggibili!

grazie ancora in anticipo
alca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/06 14:15

Postdi barbieri » 13/08/06 20:21

Hai provato i "distruggifile" di Steganos.com e/o PGP?
barbieri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/06 18:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pulire definitavamente l'hardisk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti