Condividi:        

Catturare l'immagine da un video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Catturare l'immagine da un video

Postdi Halaster » 16/07/06 17:30

Buongiorno, ho una urgentissima necessità...
Praticamente vorrei poter prendere una determinata immagine tratta da un video, ma purtroppo non conosco quale software possa soddisfare la mia esigenza! :cry: Non conosco quale sia il formato del file ma penso che non sia un formato della "sfera" di quicktime.
Grazie mille per l'interessamento!
Halaster
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/07/06 17:20

Sponsor
 

Re: Catturare l'immagine da un video

Postdi danieleg » 16/07/06 18:35

Halaster ha scritto:Buongiorno, ho una urgentissima necessità...
Praticamente vorrei poter prendere una determinata immagine tratta da un video, ma purtroppo non conosco quale software possa soddisfare la mia esigenza! :cry: Non conosco quale sia il formato del file ma penso che non sia un formato della "sfera" di quicktime.
Grazie mille per l'interessamento!

Non sono esperto di video, tuttavia vorrei sapere: ti serve una semplice immagine o vuoi fare qualcosa di più complesso? Nel primo caso credo che sia sufficiente quando scorre il video e arrivi all'immagine desiderata premere il tasto "Stamp" e poi riportare l'immagine in un qualsiasi gestore di immagini (anche Paint va bene)
Qualcuno più ferrato di me?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi GAD » 16/07/06 22:48

Per via di alcuni sistemi di protezione o problemi strutturali del player la tecnica dello stamp da tastiera funziona raramente.
Meglio usare un player che abbia la funzione di cattura immagini tipo powerdvd,videolan, bsplayer
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mago di Oz » 17/07/06 10:11

Con virtualdub riesci a visualizzarlo ?
Con questo programma puoi estrarre una piccola parte di filmato e salvarla come sequenza.
Una volta trovata l'immagine che ti interessa cancelli il resto.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Halaster » 17/07/06 22:18

mh... grazie mille intanto per le risposte... la cosa che mi incuriosiva di più era la possibilità di catturare l'immagine con Bsplayer... Se per favore mi dite come si fa... :oops:
Halaster
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/07/06 17:20

Postdi GAD » 18/07/06 12:45

C'e' un bottone apposta per catturare l'immagine, se non ricordo male ha la forma di un mirino
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Catturare l'immagine da un video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti