Condividi:        

Eliminare partizione per aumentare lo spazio in un'altra...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare partizione per aumentare lo spazio in un'altra...

Postdi salkos73 » 16/07/06 10:41

Non so se nel titolo sono stato chiaro, ma, avendo un Hard Disk con tre partizioni, ho deciso di eliminarne una (la terza) per aumentare lo spazio disponibile dell'altra (la seconda). So che esistono dei programmini (Partition magic...etc...), ma vi chiedevo IL modo piu' semplice e meno rischioso, se esiste, per far cio'. Strano che da "Gestione Disco" ("Strumenti di amministrazione" del Pannello di controllo) non si possa fare...
sapete aiutarmi, considerato che NON posso rischiare i dati della partizione a cui dovrei legare l' altra, e vorrei evitare di fare il backup di 40 giga di dati...
Grazie,
Ciao!!!
salkos73
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/12/04 15:32

Sponsor
 

Postdi danieleg » 16/07/06 11:37

Fermo restando che il backup lo devi fare comunque, perchè qualsiasi programma per la partizione del disco ha un margine di aleatorietà e che quindi nessuno ti garantisce i tuoi dati al 100%, credo che con Partition Magic la cosa sia abbastanza semplice. Un consiglio: Partition Magic è un ottimo prodotto, ma mi sembra più sicuro fargli fare una cosa alla volta. Mi spiego meglio:
Eliminare una partizione, lasciando come non attribuito il relativo spazio.
Fatto questo e se necessario riavviato il PC si può allargare la partizione che ti interessa fino a conglobare lo spazio non assegnato (sempre che siano continui, altrimenti bisogna fare un altro passo che però non mi ricordo)
In bocca al lupo
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare partizione per aumentare lo spazio in un'altra...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti