Condividi:        

Da Videoregistratore a PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da Videoregistratore a PC

Postdi Amleto » 13/07/06 11:32

Salve ragazzi
io sto cercando di acquisire vhs sul mio pc. Ma purtroppo sto avendo alcuni problemi. Diciamo prima che ho un dvd/vhs e la mia scheda di acquisizione rileva solo il dvd (mettendo il cavo s-video) ma se collego l'antenna al pc rilevo anche il vhs. Il problema e che dal dvd nn mi arrviva l'audio e nn so come farcelo arrivare al pc..non basta solo il cavo s-video? per ora mi fermo qui poi vi dico le altre cose...vi prego di rispondere
Amleto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/06 11:11
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 13/07/06 21:45

Il collegamento S-Video credo sia inutile trattandosi di VHS e forse ti crea qualche problema di riconoscimento della fonte.
Prova con una semplice presa SCART
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Amleto » 14/07/06 09:08

Mago di Oz ha scritto:Il collegamento S-Video credo sia inutile trattandosi di VHS e forse ti crea qualche problema di riconoscimento della fonte.
Prova con una semplice presa SCART



ok questo è per il vhs...ma il dvd cn il cavo s-video mi arriva...ma per l'audio come faccio? posso usare un adattatore scart cn cn i tre colori base + l'ingresso s-video?
Amleto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/06 11:11
Località: Napoli

Postdi tahcniolos » 15/07/06 10:09

Il connettore Svideo porta solo il segnale video; se il tuo apparecchio ha anche due connettori RCA (di solito uno nero o bianco e uno rosso) quelli hanno il segnale audio. Altrimenti puoi utilizzare un adattatore da Scart a Svideo - RCA.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi yashi66 » 15/07/06 10:53

nn so se ti conviene trasformare vhs in dvd per 2 ore di vhs ci vogliono 6o7 ore ti conviene comprarti se ne hai tante da trasformare il vhs to dvd compatto costa circa 350 euro però risparmi un bel po di tempo e ti puoi registrare programmi tv ciao. :)
yashi66
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 04/07/06 09:54

come collegare il videoregistratore al pc?

Postdi deli » 29/12/06 14:16

salve! sono un nuovo utente non molto pratico dell'argomento . . .
Ho comprato una sheda di acquisizione interna della pinnacle.
L'ho montata e tutto, però forse sbaglio a collegarla perchè quando avvio il programma (Pinnacle Studio) non riseco ad aquisire proprio niente.
Mi potreste aiutare a capire se sbaglio e cosa sbaglio?

^_^
deli
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/12/06 12:16


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da Videoregistratore a PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti