Condividi:        

Hard disk slave non parte e non viene letto,prima funzionava

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk slave non parte e non viene letto,prima funzionava

Postdi robertpessimo » 15/07/06 09:39

Ho avuto un problema su un pc casalingo, un virus o qualcosa del genere, l'hard disk in master dava problemi, allora ho deciso di metterlo in modalità slave su un altro pc che ho. Dopo un paio di accensioni l'hd in questione in modalità slave,(che inizialmente funzionava sul nuovo pc: si leggeva, si potevano svolgere tutte le normali funzioni), non ha dato più segni di vita, non viene riconosciuto né dal bios, né compare come unità logica in proprietà del computer, né da segni di vita come i classici rumori di lettura che un hd fa, sento solo un lieve calore ma nulla a confronto del calore che sprigionerebbe un hd funzionante e in attività. Cosa posso fare? E' pieno di dati essenziali! Importanti anche di più: c'é tutta la vita amministrativa della mia famiglia.
Per ora l'ho staccato, so che si potrebbe recuperare in qualche maniera i dati affindandolo a qualche centro specializzato in recupero dati. Qualcuno sa consigliarmi a chi rivolgermi? Io sono di Venezia.
robertpessimo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/06/05 22:58

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/07/06 10:14

I sintomi c'erano tutti, ne hai anche cambiato PC e posizione (da master a sleve), ma perche' diavolo non hai salvato i dati quando potevi?????? :aaah :aaah

Prova un ultima spiaggia metti l' HD nel freezer (avvolto in scottex e in un sacchetto in modo che non si bagni) lacialo abbastanza da congelarlo, poi riprovalo (i componenti elettronici a -20 hanno un guizzo di vita). Se funziona, salva i dati questa volta ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi robertpessimo » 15/07/06 10:40

Hai ragione bisognava fare subito una copia dei dati. Aver avuto un pò di prudenza prima... Ora è in frezzer il pezzo di metallo, aspettiamo e speriamo bene...
robertpessimo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/06/05 22:58

Postdi robertpessimo » 07/08/06 19:14

Problema risolto da capace tecnico di fiducia, grazie comunque dell'aiuto. :P
robertpessimo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/06/05 22:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk slave non parte e non viene letto,prima funzionava":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti