Condividi:        

[Excel] Gestione monteore aziendale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Gestione monteore aziendale

Postdi jotric » 10/07/06 08:30

Sto realizzando in Excel,con vba un'utility per la valorizzazione del monteore su commessa.Per ogni utente esiste una scheda contenente:
-i dati anagrafici;
-la mansione;
-switch ditta esterna;
-costo orario.

In ogni scheda vengono registrate lo ore lavorate ripartite secondo lo schema:
-commessa/matricola(se presente);
-causale lavoro.

L'inserimento dati puo' avvenire in due modi:
-modo automatico:valuto la data e ora di sistema e memorizzo l'inizio lavoro(l'inizio di un lavoro corrisponde alla fine del precedente).
-modo utente:l'utente inserisce il giorno della settimana e le ore lavorate o l'ora di inizio dell'attività lavoro.

Per normalizzare i dati e verificarli mi servirebbe una funzione calendario che mi permetta di evitare all'utente di inserire date non valide (es.domenica,30 febbraio,ecc).Ho pensato di creare un foglio che alla creazione mi generi un calendario:
-nome foglio : ANNO
-colonne del foglio : MESE
-righe del foglio : GIORNO

Per la creazione mi servirebbe una macro che verificata la data di sistema e di conseguenza la presenza del foglio ANNO,mi generi lo schema dell'anno in corso evidenziando:
-sabati/domeniche,
-anno bisestile.
Qualcuno ha mai realizzato qualcosa del genere?
jotric
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/07/06 11:15

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 10/07/06 16:27

Io l'ho fatto e con un pò di Aulin(per il mal di testa) è fattibile.
Quello che ho fatto io l'avevo impostato in maniera diversa,ma avevo delle necessità diverse dalle tue.
Comunque se ti serve un foglio in cui generi un calendario non è molto difficile farlo,per la macro da far interagire il tuo file col calendario bisognerebbe vere il file.
Ti posto un esempio di calendario e vedi se ti può essere utile altrimenti posta il tuo file che lo vediamo
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

esempio

Postdi jotric » 10/07/06 16:47

ok...aspetto l'esempio.Per intanto ti ringrazio e ti aggiorno quando lo provo.
jotric
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/07/06 11:15

Postdi Alexsandra » 10/07/06 19:45

quì http://freefilehosting.net/?id=pdD9ka7c ti ho messo un file del calendario che ho trovato in rete,vedi se riesci ad adattarlo al tuo lavoro
ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

FATTO

Postdi jotric » 11/07/06 15:29

Grazie per il link.Anche se non era proprio quello che dovevo fare,mi ha dato gli input...Non so come postarti la soluzione che ho adottato nel caso volessi dargli un'occhiate e darmi qualche suggerimento,cmq grazie!
jotric
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/07/06 11:15

soluzione

Postdi jotric » 14/07/06 12:58

ti è arrivata la mia soluzione?gli hai dato un'occhiata?
jotric
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/07/06 11:15

Postdi Alexsandra » 14/07/06 16:05

Si l'ho vista, fai un calendario (perchè le 3 colonne vuote tra un mese e l'altro?)
mi sembra però che tu volessi fare una gestione delle commesse,bisognerebbe vedere il resto del file,comunque così il calendario lo crei e và bene. Mi sembra che il tuo problema si avvicini a questo http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=45763 se hai bisogno di altri suggerimenti prova a postare il tuo file,svuotalo dei dati personali che vediamo come lo fai lavorare
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

calendario

Postdi jotric » 17/07/06 07:53

Le colonne libere servono per memorizzare i dati realtivi al dipendente e le ore lavorate per commessa.Per quanto riguarda il file totale...sono ancora in fase di programmazione...adesso non c'è ancora tanta "carne"...appena strutturo un po' il tutto te lo mando.
Grazie ancora.
jotric
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/07/06 11:15


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Gestione monteore aziendale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti