Condividi:        

Continui errori

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Continui errori

Postdi calcachris » 14/07/06 11:10

Ciao a tutti, ho un PB Imedia 1508 (winxp sp2). Sono ormai diverse settimane che il pc e' diventato completamente instabile, quotidianamente mi compaiono delle schermate blu di errore con indicati file sempre diversi (l'ultima ieri sera riportava stop 0x0000008e e si riferiva a npf.sys). Oppure mentre sto navigando di colpo mi appare una finestrella grigia che dice iexplore.exe ha causato un errore e verra' chiuso. Anche le scansioni con l'antivirus spesso non riesco a terminarle perche' mi si impalla. Ora non riesco piu' ad usare neanche Nero per masterizzare un Dvd, pure quello dopo poco che lo avvio si blocca o si chiude da solo. Non so piu' che fare, in quest'ultimo mese ho fatto tre ripristini completi, ho fatto test hard disk e ram che non segnalano nulla di anomalo, ho aggiornato driver scheda video e scheda di rete ma nulla. Ho pure cambiato il collegamento del modem da usb a ethernet, ma comunque questi errori capitano anche scollegato da internet con modem spento. Il pc l'ho acquistato 5 mesi fa!! non so piu' che fare, spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche idea!!
calcachris
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/07/06 11:08

Sponsor
 

Postdi danieleg » 14/07/06 11:23

A me dà l'impressione che un bel virus, di quelli che riescono a stortare l'antivirus (a proposito: sei sicuro che sia ben aggiornato?).
Credo che anche una scansione fatta in modalità provvisoria non basti (sempre meglio farla, però). Passerei direttamente ad una scansione on-line, per esempio con Panda. Se neanche quella dovessero risolvere, bisognerà pensare alle maniere forti (e non sempre indolori).
Hai già fatto delle scansioni con Hijacthis?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi calcachris » 14/07/06 11:39

guarda a me che si tratti di virus mi pare strano, perche' uso avast sempre aggiornato e proprio stamattina ho fatto una scansione online con kaspersky e non mi ha trovato nulla.
Hijacthis non l'ho provato, mi sapresti dire come si fa ad utilizzarlo?
calcachris
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/07/06 11:08

Postdi Pao1o » 14/07/06 12:06

calcachris ha scritto:guarda a me che si tratti di virus mi pare strano, perche' uso avast sempre aggiornato e proprio stamattina ho fatto una scansione online con kaspersky e non mi ha trovato nulla.
Hijacthis non l'ho provato, mi sapresti dire come si fa ad utilizzarlo?


Lo scarichi, clicchi su do a system scan and save log poi posti il log qui sul forum o lo controlli qui

http://www.hijackthis.de/it

P.S. una guida qui

http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Continui errori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti