Condividi:        

Windows 95 non vuole più partire!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 95 non vuole più partire!

Postdi mvm » 13/07/06 21:39

Ciao!
Ho un problema immenso!
Windows 95 ha smesso di avviarsi!
Ogni volta che lo accendo appare il logo di win95 ma a un certo punto inizia a trovare degli errori che lo portano a spegnersi.
Mi dice che certi file sono mancanti oppure danneggiati tipo:
c:/windows/vmm32/ifsmgr.exe oppure c:/windows/vmm32/ifsmgr.vxd oppure c:/windows/vmm32/ios.exe

Illuminatemi!
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 13/07/06 23:26

Se Win 95 fa così è un bel problemino,
spero che tu non habbia dati importanti dentro al disco, altrimenti ti consiglio un buon tecnico che ti possa almeno recuperare i dati.
PS
poi io considererei il passaggio perlomeno al 98 SE
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi mvm » 14/07/06 08:34

Nooooo!!
Ti prego mi devi aiutare!
All'interno c'è installato un software per carburatoristi che si chiama MULTEX.
Costa un occhio della testa e il bello è che non ti lasciano nemmeno un cd!!!
Se ti succede qualcosa devi per forza chiamare l'assistenza e anche in questo caso ti fanno pagare! Sono dei ladri bastardi!!!
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi danieleg » 14/07/06 11:28

Naturalmente non hai fatto nessun dischetto di riavvio? Mi sorge però il dubbio che fosse solo in Win 98.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 14/07/06 12:36

Ho controllato: il dischetto di riavvio esisteva anche in win95. Bisognerebbe sapere: hai quel dischetto?, hai i dischetti (oppure il CD) di impianto di win95? Avevi fatto dei backup?
Windows 95 me lo ricordo piuttosto vagamente, speriamo che ci sia qualcuno con più memoria di me.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 14/07/06 12:40

trovi il CD o i floppy di windows 95. Fai una ricerca per testo usando il nome deil file. Mettili su un foppy di avvio dos e ricopiali nelle cartelle descritte nel messaggio di errore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 14/07/06 12:43

Dimenticavo: il disco fisso col windows 95 quanto sarà capiente? Scommetto meno di un CD, o comunque meno di un DVD. Questo significa che potresi facilmente fare una copia dell'intero windows 95 (mentre è funzionante però) su un CD/DVD per rimetterlo nel disco nell'esatto stato in cui è ora in qualucnque momento, ma sempre sullo stesso pc (con la stessa scheda madre)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mvm » 14/07/06 17:02

Come posso copiare win95 se non ho nemmeno un masterizzatore?
Come faccio a ricopiare i file mancanti?
Purtroppo non ho nessun backup, ma i dischetti e il cd di installazione di win95 lo posso rimediare facilmente...
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi danieleg » 14/07/06 17:52

Beh, allora sei a posto: reinstalla il sistema operativo, cosa che non tocca i tuoi dati o programmi. Prima però, se riesci a mettere le mani su qualche dischetto di ripristino, prova far partire il PC con quel dischetto. Pensavo che si potesse fare un backup (per maggior sicurezza), ma se non hai neanche il masterizzatore la vedo dura. Aspetterei un parere di chi ne sa più di me.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 14/07/06 17:55

danieleg ha scritto:Beh, allora sei a posto: reinstalla il sistema operativo, cosa che non tocca i tuoi dati o programmi. Prima però, se riesci a mettere le mani su qualche dischetto di ripristino, prova far partire il PC con quel dischetto. Pensavo che si potesse fare un backup (per maggior sicurezza), ma se non hai neanche il masterizzatore la vedo dura. Aspetterei un parere di chi ne sa più di me.


Se hai tempo, pazienza e una notevole scorta di dischetti (intendo i floppy, quelli da 1.44) puoi incominciare a copiare su quelli i dati più importanti, utilizzando Winzip sia per comprimere i dati sia per spezzettare (splittare) i file che dovessero essere di dimensioni maggiori di quelle del floppy.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi mvm » 14/07/06 17:59

ok!
Provo e vi faccio sapere..
Grazie di tutto il supporto!
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi mvm » 14/07/06 18:49

quando metto dentro il floppy di ripristino mi dice che c'è un errore in d: e poi mi dice annulla,riprova,tralascia?
io non so cosa devo digitare per fare tralascia.
Ma è un problema grave?
Potrebbe essere un flmuzinamento dell'HHD?
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi Hermes® » 14/07/06 22:51

senti un pò!
Prima di combinare casini inreparabile, ti conviene spendere una 50å di €uri da un tecnico che ti ripristina il 95 senza reinstallarlo, io credo che quel software per carburatori li valga, tu che ne dici?'? ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi mvm » 15/07/06 01:06

Mi fanno ripagre tutto fino all'ultimo spicciolo!
Tipo 300€...
Quindi spero di risolvere il problema da solo!
Magari grazie a gente come voi!
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi BianConiglio » 15/07/06 01:53

di sicuro se reinstalli win e' facilissimo che ti giochi il programma installato...

prova a sostituire i files e per l'amor di dio aggiornati!!! stai usando un sistema operativo di piu di 10 anni fa!!! In un campo che e' nato da 40 anni! Fai un po te le proporzioni ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi mvm » 15/07/06 02:43

Come posso sostituire quei files?
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi mvm » 15/07/06 02:48

Devo mettere i file che mancano in floppy e poi con quale procedura posso sostituirli se win95 non si avvia?
Devo entrare nel dos o cosa?
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi quizface » 15/07/06 10:40

Io credo che se installi il 95' sopra se stesso (come si fa col 98' quando si incasina) non perdi assolutamente niente, ed e' tutto molto piu' facile.

Altrimenti Procurati i file incriminati (per 95' mi raccomando) poi una volta in DOS all promp dai il comando CD c:/windows/vmm32 e li metti il 3 file ifsmgr.exe - ifsmgr.vxd - ios.exe

o anche, ammesso che sul dischetto floppy hai messo solo i 3 file copy a: c:/windows/vmm32
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi danieleg » 15/07/06 11:30

mvm ha scritto:quando metto dentro il floppy di ripristino mi dice che c'è un errore in d: e poi mi dice annulla,riprova,tralascia?
io non so cosa devo digitare per fare tralascia.
Ma è un problema grave?
Potrebbe essere un flmuzinamento dell'HHD?


Errore in d:?? ma allora sul disco C: cosa c'è?, Quanti dischi fissi hai?
Io sono del parere di quizface: reinstallando il Sistema Operativo (S.O. per gli amici) purchè non venga fatta una formattazione, non si dovrebbero perdere dati. Infatti anche quando passi ad un sistema superiore Windows è abbastanza furbo da salvare tutti i tuoi programmi e impostazioni e farteli ritrovare con il nuovo sistema.
Per quanto riguarda il suggerimento di Bianconiglio, cioè aggiornare il S.O. con uno più moderno sarei anche io d'accordo: teniamo però presente che nella maggior parte dei casi questo implica che il tuo vecchio PC non abbia a sufficienza nè memoria nè spazio su disco. Se quel programma per carburatoristi è così importante, suggerirei invece di lasciare solo lui su questo PC, ripristinando Win 95, ed eventualmente comprare un nuovo PC per le altre necessità.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi mvm » 15/07/06 12:44

Ho un solo disco dìsco fisso e ho già un altro computer con xp fortunatamente.Il broblema è che non avviene il boot del CD-ROM anche se sono entrato nel bios ed ho inserito tutti i parametri corretti.
Quando infilo win95 nel lettore il PC se ne frega altamente...
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 95 non vuole più partire!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti