Condividi:        

Riproduzione digitale dal CD-rom

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riproduzione digitale dal CD-rom

Postdi alemusicale » 16/09/02 12:22

Su pannello di controllo, multimedia, cd musica, c'è l'opzione " abilita riproduzione digitale su questo dispositivo cd-rom ". Attivandola è possibilie ascoltare la musica del cd senza il cavetto audio da attaccare alla scheda audio.
Perchè nel mio pc è oscurata e non posso attivarla ?? Ricordo benissimo in passato di averla usata, probabilmente con un altro pc ( + vecchio ) e forse con altro sistema operativo ( win95 o win98 invece dell'attuale win98se ).
Tra l'altro, Nero Burning Rom nella funzione Salva Traccia dà la possibilità di ascoltare il cd inserito facendo scegliere se utilizzare la riproduzione analogica ( attraverso il cavetto audio ) o digitale, e qui funziona correttamente. Perchè ciò ??? Grazie !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/09/02 13:29

Giuro che questa cosa non la sapevo..
senza il cavetto vuol dire che viene salvata la traccia su HD (in formato Temporaneo.. penso)... ????

Il fatto di Nero, io ho visto + o - la stessa cosa con AudioCatalyst..
ovvero.. quando salvavo le tracce su HD, lo potevo fare in ASPI (digitale) o SoundBlaster (analogico) ..
era molto + veloce quando lo facevo passare attraverso ASPI ...

è la stessa cosa?
cmq il fatto del cavetto mi è nuovo.. azz.. proverò... io non lo ho. e sarebbe molto utile...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 16/09/02 14:08

No, non credo che la traccia venga salvata su hd, è più probabile che i dati letti dal cd vengano spediti direttamente alla scheda audio che effettua la conversione. Per la conversione di audiocatalyst credo sia più o meno la stessa cosa, ma non so niente di preciso. Rimane il fatto che Nero riesce a leggere cd audio in digitale e riprodurlo senza cavetto audio, mentre nel pannello di controllo è sempre oscurata, e in almeno un'occasione sono sicuro di averla usata in passato, ma non conosco i requisiti per attivarla !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 16/09/02 14:16

Cioè.. con nero riesci a sentire l'audio (in digitale) ma con altri player no???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 16/09/02 14:34

Beh, con Nero c'è la possibilitò di selezionare la riproduzione in digitale, mentre gli altri player ( io uso WinAmp ) usano le impostazioni di Windows, per cui se l'opzione non è attivabile nel pannello di controllo è impossibile utilizzarla. Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Mikizo » 17/09/02 03:31

Ale, ma sei sicuro che non c'è bisogno di una connessione digitale fisica?
Io ricordo di aver cercato il cavetto digitale per il lettore CD del pc tempo fa senza trovarlo...
Magari è un ca**ata, ma io verificherei.
Non ci credo ad una riproduzione "dati", il trasferimento sarebbe troppo lento....
o no? :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi alemusicale » 17/09/02 10:07

Mah, non so cosa dire... l'unica cosa che so è che Nero mi legge i cd senza bisogno del cavetto audio ( hai mai provato ? ), e mi ricordo che grazie a quella opzione che ora non riesco ad attivare, anche tutti gli altri player !!! Inoltre, un cd alla velocità di 1x non mi pare un gran flusso di dati !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 17/09/02 10:32

Ale, non hai risposto alla mia domanda:
Con Nero, riesci a SENTIRE l'audio??? e con altri Player no??

Per XP devi copiare la DLL che trovi anche con nero (WNASPI32.DLL) in c:\windows\system32
copia quella DLL intanto, chissà che non risolva anche i problemi del digitale-analogico :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 17/09/02 11:32

Io non capisco la tua domanda... l'audio in generale funziona perfettamente, mp3, wav, wma, ecc.. li riproduco senza problemi, e nero non c'entra niente. Nero di suo è l'unico che riesce a leggere i cd-audio in formato digitale e ovviamente.... riesco a sentirli !! Altri player tipo WinAmp i cd-audio me li leggono ma poi non sento niente perchè non ho il cavetto audio !!! Chiaro no ?? Era questo che volevi sapere ?? Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 17/09/02 11:39

alemusicale ha scritto:Nero di suo è l'unico che riesce a leggere i cd-audio in formato digitale e ovviamente.... riesco a sentirli !! Altri player tipo WinAmp i cd-audio me li leggono ma poi non sento niente perchè non ho il cavetto audio !!! Chiaro no ?? Era questo che volevi sapere ?? Bye


esattamente .. grazie :oops: :oops:
il problema è che non riesco a capire come fa Nero a riprodurre l'audio su un lettore a cui NON è attakkato il cavetto diretto alla scheda audio...
l'unico modo possibile che conosco è che salva temporaneamente la traccia (in formato wave, o altro) su HD e la riproduce...
ma credo sia una iniziativa di Nero.. anche WinAmp se vuoi ti salva la traccia in WAVE ... e poi la riproduci...
hai provato con la DLL WNASPI32.DLL ???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 17/09/02 12:01

Il file winaspi32.dll io non ce l'ho da nessuna parte, dove lo posso trovare ?

Cmq non capisco quale è il problema... se anche windows prevede la possibilità di farlo, perchè un qualsiasi programma non potrebbe gestire il flusso di dati e dirigerlo alla scheda audio ?? Ti posso dire che l' hd non viene neanche usato come buffer, in quanto durante la riproduzione rimane completamente inattivo. Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riproduzione digitale dal CD-rom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti