Condividi:        

problema con bluetooth

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con bluetooth

Postdi valevale2001 » 13/07/06 21:47

Temo che nel mio windows xp del mio portatile Sony Vayo non sia configuata la voce connessione bluetooth (o simile).
Sono andata su pannello di controllo-connessioni di rete e tutto c'è tranne che la voce bluetooth. Come si fa a configuarla?
In assenza di driver, la mia penna usb bluetooth non viene riconosciuta, dovrebbe autoistallarsi ma non lo fa. In un altro pc ,sempre xp, invece viene riconosciuta e istallata. Allora ho intuito che si tratta di un problema presente nel portatile.....

ciao
Valentina
valevale2001
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/06 21:38

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/07/06 22:13

Come si chiama il portatile? il modello intendo. Sei sicura che abbia la connessione BlueTooth?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi valevale2001 » 13/07/06 22:43

beh, no, non ce l'ha. Ma l'anno scorso ho comprato una penna usb blutooth della "cambridge silicon", si è autoistallata tranquillamente appena l'ho inserita nella porta usb del portatile e si è connessa poi con il mio cell configurato sempre in bluetooth.
Quest'anno, dopo diversi mesi che nn usavo più questa modalità di connessione, ho provato a ripetere esattamente tutte le operazioni ma non funziona più. E, quel che è peggio, non ritrovo il cd in dotazione per eventuali drivers (che comunque erano per win 98....)
Allora ho pensato che, dato che quest'inverno mi è toccato resettare il portatile e fare istallare di nuovo windows, forse il tecnico si è dimenticato di installare qualche periferica?
Il fatto è che sono in procinto di partire, mi serve il collegamento a internetr ma dove vado non c'è una rete adsl, così il bluethoot era l'unica soluzione.
Da che può dipendere il problema??Ma soprattutto, come posso risolverlo???

Tanxxxxx
valevale2001
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/06 21:38

Postdi quizface » 13/07/06 23:05

Controlla se hai bth.inf e bth.PNF in C:\WINDOWS\inf clicca DX su .inf e prova Installa.
In gestione periferiche la chiavetta bluetooth c'e'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 13/07/06 23:15

Naturalmente devi avere il Service Pack2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con bluetooth":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti