Condividi:        

copia di windows

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

copia di windows

Postdi max 1 » 13/07/06 13:17

Salve ragazzi ! Da un pò di tempo mi compare all'accensione la scritta "QUESTA COPIA DI WINDOWS NON E' AUTENTICA, IL SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO". Ho interpellato il rivenditore e mi ha risposto che il software originale costava troppo e quindi bisogna formattare tutto e andare avanti nella speranza che microsoft non se ne accorga. Voi che siete dei " mostri del computer" che mi consigliate di fare? GRAZIE.
max 1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/03/06 15:08

Sponsor
 

Re: copia di windows

Postdi nykky » 13/07/06 13:28

max 1 ha scritto: Ho interpellato il rivenditore e mi ha risposto che il software originale costava troppo e quindi bisogna formattare tutto e andare avanti nella speranza che microsoft non se ne accorga.

Ciao, quindi la tua copia di Windows non è originale? Se così fosse non possiamo aiutarti (punto 15 della Netiquette)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi danieleg » 13/07/06 18:44

Ho interpellato il rivenditore e mi ha risposto che il software originale costava troppo e quindi bisogna formattare tutto e andare avanti nella speranza che microsoft non se ne accorga


Per prima cosa abbandonerei quel venditore, per seconda cosa, se avessi in mano le prove di quanto dico, lo denuncerei per truffa in commercio. In pratica ti ha fatto pagare (perchè in una maniera o in altra avrai pur pagato) qualcosa che ha fatto solo finta di darti, esponendoti al rischio di essere perseguito per pirateria.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 13/07/06 18:48

Fatti rimborsare la licenza, se non vuole puoi pure denunciarlo. Ovviamente dei aver conservato gli scontrini che dimostrino che il pc lo hai preso da lui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 13/07/06 20:39

Siamo sempre lì (ne abbiamo già parlato altre volte): lui ti ha detto che ti vendeva una licenza di Windows? ti ha promesso di installarti un sistema operativo originale? Hai PAGATO qualcosa per avere il sistema operativo?
In caso la risposta a queste domande sia no, c'è poco da denunciare: non hai chiesto Windows originale, quindi non lo hai pagato, quindi non lo hai avuto.
Installare un sistema operativo non originale forse non è una bellissima cosa, ma NON E' una truffa nei confronti dell'acquirente.
Ben diverso sarebbe se ti avesse rilasciato una fattura o uno scontrino con la voce "licenza Windows XP"...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mago di Oz » 14/07/06 00:46

Ma quello che attesta la validità di una licenza è il tagliando applicato al case .
In mancanza di questo tagliando la tua copia è certamente illegale.
Che poi tu l'abbia pagata o meno vale quanto detto da Mikizo .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi piercing » 17/07/06 19:04

Bisogna solo capire se è stata acquistata o meno... questo è il punto...
se ci sono documenti che provano l'acquisto della licenza (basterebbe anche solo un'offerta) c'è qualche modo di poter perseguire il venditore...

cambio l'esempio in altri termini...
il venditore mi SCRIVE che nel mio PC ha montato 512MB di memoria RAM, io lo apro un bel giorno e ne trovo 256MB: in questo caso ho almeno un titolo per tornare dal venditore e farmi dare quello che mi spetta... altrimenti niente da fare...

non sta al venditore il dire che Windows si paga... fa solo parte della chiarezza professionale... ma è ovvio che si paghi... quindi non è tenuto a dirlo espressamente. (D'altronde quando compro un frigorifero nessuno mi avverte che me lo vendono vuoto senza cibarie dentro... eppure a che serve un frigo senza il suo contenuto? non credo possa servire da libreria!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "copia di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti