Condividi:        

problema riconoscimento dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema riconoscimento dvd

Postdi Korat » 12/07/06 17:51

Salve a tutti!
Il mio LITE ON DVDRW SHM165P65 non riconosce i dvd noleggiati, se vado su Risorse del computer mi dice che non c'è niente. Ho notato che questo problema me lo dà solo, per ora, con i dvd di colore rosa/arancione mentre con quelli normali no...cosa posso fare? é un problema che ho solo io? :undecided:

Grazie
Korat
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/07/06 17:36

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 13/07/06 12:54

Sì, può capitare.
Io ho risolto lavando il dvd noleggiato con sapone neutro, acqua fredda e asciugandolo bene e delicatamente con carta igienica e movimenti circolari.
Sembrerà incredibile, ma questo sistema empirico, ha permesso al mio scarsissimo mast di trovare e leggere tanti dvd (più di 10) che prima semplicemete ignorava.

Se poi vuoi la versione "tecnica", aggiorna il firmware del tuo mast.
Prega che non ti cada la linea mentre stai aggiornando se no saluti definitivamente il tuo mast.

Cmq insisto: il lavaggio delicato ma energico con acqua fredda e sapone neutro, a me ha dato risultati eccellenti.

E' come lavare un bicchiere di vetro: più la superficie ottica è pulita e meno fatica fa il laser di lettura.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Korat » 13/07/06 13:06

Grazie mille per il consiglio!
Niente aggiornamento del firmware perché qua la linea cade spesso e volentieri...opto decisamente per il lavaggio del dvd!! :D
Thanks ;)
Korat
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/07/06 17:36

Postdi Mago di Oz » 13/07/06 14:49

Lo dico solo per non spaventare te e quanti hanno in programma l'aggiornamento del firmware del masterizzatore oppure del bios.
Questa operazione non viene effettuata on line ed anche se cade la linea non succede assolutamente niente.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema riconoscimento dvd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti