Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

livello 3

Postdi deste » 03/08/05 13:04

sto impazzendo c'è qualcuno che mi può chiarire le idee? :D
1- CryptoCount conta la frequenza delle lettere in un testo giusto?
2- le parole da trovare sono in italiano ma, nel contesto non hanno un significato ok??

grazie

deste
deste
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/09/04 12:36
Località: Trezzo Sull'Adda (mi)

Sponsor
 

livello 7

Postdi spartak101 » 08/09/05 12:39

ma non ce più nessuno che scrive su questo forum??
tutti coloro che non hanno finito il gioco lo hanno abbandonato ??
io tra una cosa e l'altra ( ... al lavoro ) ogni tanto ci dedico ancora qualche momento. Innanzitutto complimentissimi perche fino ad ora, da quasi totale neofita, ho imparato un sacco di cose, sto tuttora imparando ma a quanto pare non ho ancora capito come si fa a nascondere un testo in una immagine, anche se ho pèraticamente letto di tutto sulla steganografia e scaricato duemila software. Se ancora c'è qualcuno, magari fermo come me al 7 livello, si faccia vivo.
ciaooooooooo
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Re: livello 3

Postdi spartak101 » 08/09/05 12:42

deste ha scritto:sto impazzendo c'è qualcuno che mi può chiarire le idee? :D
1- CryptoCount conta la frequenza delle lettere in un testo giusto?
2- le parole da trovare sono in italiano ma, nel contesto non hanno un significato ok??

grazie

deste


1. cryptocount conta la frequenza delle lettere, confronta tale frequenza con la frequnza delle lettere nella lingua italiana e poi .......
2. le parole sono in italiano, ma non ci giurerei che "quella è una frase !!" ;)
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Postdi Reddy » 18/12/05 22:04

ehm... perchè mi riporta al secondo livello quando lo supero??? sonoj sicuro che la pass e quella
Reddy
Registered Linux User #405046
chan #Oilproject @ AzzurraNet
http://www.oilproject.org
Reddy
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 18/12/05 21:03
Località: Underground

Postdi plinius » 24/12/05 23:32

Volevo postare qui e invece ho inserito un nuovo topic.
Me ne scuso. Questo era il messaggio:

How to reveal a password:
Well, let's explain about the way of revealing a password. First, a SMB client fixes password length of .... ecc. ecc. .......................................
........................................................................................................
... Finally, you know the password.


Per documentarmi mi sono documentato...

Spero che detto così non sia un suggerimento

Perché se aggiungo dopo il primo carattere quanti "8" voglio continua a congratularsi per la mia bravura e non mi dice mai che la password è sbagliata? Ne ho aggiunti tanti quanti il form ne considera (8*45-1) e li ingoia tutti!!!

Ora ho visto che accetta anche "7": ma non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!


Secondo me è un bug !!!!!!!!!!!!!!!! :!: :D :eeh:
plinius
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/05 02:11
Località: Pescara

Re: livello 7

Postdi Quevas » 09/02/06 20:13

spartak101 ha scritto:ma non ce più nessuno che scrive su questo forum??
tutti coloro che non hanno finito il gioco lo hanno abbandonato ??
io tra una cosa e l'altra ( ... al lavoro ) ogni tanto ci dedico ancora qualche momento. Innanzitutto complimentissimi perche fino ad ora, da quasi totale neofita, ho imparato un sacco di cose, sto tuttora imparando ma a quanto pare non ho ancora capito come si fa a nascondere un testo in una immagine, anche se ho pèraticamente letto di tutto sulla steganografia e scaricato duemila software. Se ancora c'è qualcuno, magari fermo come me al 7 livello, si faccia vivo.
ciaooooooooo


Sto fermo al 5° livello dal 2004... :lol:
Adesso ci riprovo dopo una lunga pausa (magari mi viene l'illuminazione) se arrivo al 7° in tempi utili ti contatto :D
Quevas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/02/03 09:40

Re: livello 7

Postdi Quevas » 10/02/06 09:21

Quevas ha scritto:
spartak101 ha scritto:ma non ce più nessuno che scrive su questo forum??
tutti coloro che non hanno finito il gioco lo hanno abbandonato ??
io tra una cosa e l'altra ( ... al lavoro ) ogni tanto ci dedico ancora qualche momento. Innanzitutto complimentissimi perche fino ad ora, da quasi totale neofita, ho imparato un sacco di cose, sto tuttora imparando ma a quanto pare non ho ancora capito come si fa a nascondere un testo in una immagine, anche se ho pèraticamente letto di tutto sulla steganografia e scaricato duemila software. Se ancora c'è qualcuno, magari fermo come me al 7 livello, si faccia vivo.
ciaooooooooo


Sto fermo al 5° livello dal 2004... :lol:
Adesso ci riprovo dopo una lunga pausa (magari mi viene l'illuminazione) se arrivo al 7° in tempi utili ti contatto :D



Superato... adesso il 6° :lol:
Quevas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/02/03 09:40

livello 7

Postdi Quevas » 15/02/06 15:51

ok sono al 7, se giochi ancora fammi sapere...
Ci ho messo un po' perché non ho pc da tenere accesi tutto il giorno :(
Quevas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/02/03 09:40

Livello 5

Postdi sgnaffos » 03/07/06 16:03

Ciao Quevas, ho scoperto Code Break da qualche settimana e mi sono arenato al 5 livello. Mi sembra che in questo forum non ci scriva più nessuno così, visto che sei stato tu l'ultimo a postare, volevo chiederti qualche "dritta" per superare il livello, nella speranza di contracambiarla al più presto!!
Ciao
sgnaffos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/06 13:54

Livello 5

Postdi Quevas » 04/07/06 11:45

Ciao :)

Ho perso parecchio tempo su questo livello, per poi scoprire che è molto semplice. Basta leggere bene gli aiuti su questo forum e il regolamento del gioco. ;)
Se poi vuoi sapere di più puoi sempre contattarmi in privato... :)
Quevas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/02/03 09:40

Re: Livello 5

Postdi sgnaffos » 05/07/06 14:40

Quevas ha scritto:Ciao :)

Ho perso parecchio tempo su questo livello, per poi scoprire che è molto semplice. Basta leggere bene gli aiuti su questo forum e il regolamento del gioco. ;)


Vado a rileggermi il forum per l'ennesima volta :!: :!:



Ciao :)
sgnaffos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/06 13:54

still alive

Postdi spartak101 » 10/07/06 14:02

wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Re: still alive

Postdi sgnaffos » 11/07/06 07:41

spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)
sgnaffos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/06 13:54

Re: still alive

Postdi spartak101 » 13/07/06 08:56

sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)


... diciamo che ormai il gioco è andato scemando, io non ho più molto tempo per dedicarmici e nel frattempo ho anche dimenticato tuttte le cose che avevo letto sulla steganografia ... tuttavia sono interesatissimo a sapere come si fa a scoprire questo bendetto testo!!! se vuoi essere ligio alle regole, lo rispetto, io lo sono stato per molto tempo su questo forum, ma se vuoi indirizzarmi te ne sarei grato!!
grazie e buon break!!!!
ciao
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Re: still alive

Postdi spartak101 » 13/07/06 09:56

sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)


...bisogna usare programmi tipo steghide stegdetect ... bisogna leggere tra i codici binari ... e molto più semplice di quello che sembra ... isomma che si deve fare ???
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Re: still alive

Postdi sgnaffos » 13/07/06 12:15

spartak101 ha scritto:
sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)


...bisogna usare programmi tipo steghide stegdetect ... bisogna leggere tra i codici binari ... e molto più semplice di quello che sembra ... isomma che si deve fare ???


Non servono programmi speciali....solo un editor di testo più evoluto del notepad (se lo posso dire!).

Se hai problemi...... ;)

Ciao
sgnaffos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/06 13:54

Re: still alive

Postdi spartak101 » 13/07/06 12:57

sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:
sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)


...bisogna usare programmi tipo steghide stegdetect ... bisogna leggere tra i codici binari ... e molto più semplice di quello che sembra ... isomma che si deve fare ???


Non servono programmi speciali....solo un editor di testo più evoluto del notepad (se lo posso dire!).

Se hai problemi...... ;)

Ciao


sto provando tutti quelli che trovo su internet ma niente !!!
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

Re: still alive

Postdi spartak101 » 13/07/06 13:33

sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:
sgnaffos ha scritto:
spartak101 ha scritto:wow c'è ancora qualcuno che si diverte con il gioco... io avevo mollato ma se qualcuno di voi mi da qualche aiutino su come cavolo si fa a trovare i mesaggi nelle foto magari ricomincio!!! fatevi sentire ciaooooooooooooo


Io sono arrivato al 7 ieri: estrarre il testo dalla foto non è difficile quando hai capito come funziona la steganografia :)


...bisogna usare programmi tipo steghide stegdetect ... bisogna leggere tra i codici binari ... e molto più semplice di quello che sembra ... isomma che si deve fare ???


Non servono programmi speciali....solo un editor di testo più evoluto del notepad (se lo posso dire!).


...come dire ... ho problemi!!!

Se hai problemi...... ;)

Ciao
spartak101
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/07/05 08:30

C'è nessuno?

Postdi giague » 16/02/07 16:53

Ma c'è ancora qualcuno su questo forum?
Almeno Bianconiglio o Webmaster...
avrei una domandina sul livello 7
giague
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/06/03 11:57

Postdi Frengo78 » 18/02/07 19:27

sparala
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti