Condividi:        

MA CHE CAVOLO é!?!? (driver audio?)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MA CHE CAVOLO é!?!? (driver audio?)

Postdi davide83 » 11/07/06 20:10

Ciao a tutti ragazzi, mi è successa una cosa mai accaduta prima e acui non risco a trovare una soluzione..
Ogni file Audio che apro non riesco a sentirlo bene..è come se lo ascolto da un CD graffiato, continua a saltare, si sentono disturbi! Sto parlando di file scaricati dalla rete, mp3! Ma come è possibile? a cosa può essere dovuto? Ho fatto l'aggiornamento del Media player, niente; ho installato quello nuovo, niente; ho provato a installate un altro programma, niente. Evidentemente non si tratta di Windows media player ma della scheda video!

Come faccio a disistallarla e reinstallarla? ce l'ho nella scheda madre, è una ASRock AGP8x P4AL-800..
Vi prego aiutatemi, se qualcuno può mi indirizzi al link giusto, non sono molto pratico e non capisco bene linguaggi complicati...help me please!!!
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 11/07/06 21:26

hai toccato qualche impostazione per sbaglio? hai provato ad overcloccare?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi quizface » 11/07/06 22:02

Il driver audio e' qui' controlla di avere anche il file l3codecp.acm (mp3 codec) in C:\WINDOWS\system32
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 12/07/06 00:55

Lupo il guasto è coinciso con l'aggiornamento che ho fatto a Windows Media playe 10..magari è solo una coincidenza..per il resto non ho toccato nulla!

Quizface a quella schermata ci ero arrivato..ho scaricato anche il file però non riesco a installarlo, ti spiegò perchè:
il file scaricato è zippato..lo apro e vi sono tantissimi file, qualcuno eseguibile ma quello che serve a me (setup.exe) non riesco ad aprirlo perchè facendo doppio clik mi dice "Impossibile Installare: il nome del file di programma SETUP contiene informazioni di cartella. Usa Azioni/Indicizza"..che cavolo vuol dire?!?!? Ho provato anke ad estrarre tutto in una cartella ma non riesco perchè ci sono molti file con lo stesso nome e non so se sostituire o no :cry:
Aiuto
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi davide83 » 12/07/06 16:30

nessuno sa risolvere questo problema apparentemente mooolto stupido?!?!?! non ci credo.....
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 12/07/06 19:01

davide83 ha scritto:Lupo il guasto è coinciso con l'aggiornamento che ho fatto a Windows Media playe 10..magari è solo una coincidenza..per il resto non ho toccato nulla!

Quizface a quella schermata ci ero arrivato..ho scaricato anche il file però non riesco a installarlo, ti spiegò perchè:
il file scaricato è zippato..lo apro e vi sono tantissimi file, qualcuno eseguibile ma quello che serve a me (setup.exe) non riesco ad aprirlo perchè facendo doppio clik mi dice "Impossibile Installare: il nome del file di programma SETUP contiene informazioni di cartella. Usa Azioni/Indicizza"..che cavolo vuol dire?!?!? Ho provato anke ad estrarre tutto in una cartella ma non riesco perchè ci sono molti file con lo stesso nome e non so se sostituire o no :cry:
Aiuto


Per curiosita' ho provato a scaricarlo il nome del file e' C-MEDIA_XP_2K_ME_98(UDA038_build03L).zip e pesa 20.705KB l'ho estratto e lanciato Setup.exe funziona perfettamente, ovviamente io non lo installo perche' non ho la tua sheda, ma non mi da nessun errore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 12/07/06 19:05

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 12/07/06 19:23

ma scusa...estraendo non ti chiede se sostituire o no i files con lo stesso nome?? A me si..se li sostituisco perdo alcuni files..se non li sostituisco li perdo lo stesso...che devo fare?!!? :cry:
grazie tante per la disponibilità
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 12/07/06 19:47

ti do' una dritta, per aprire un file compresso, in questo caso .zip ma puo' essere .rar o quant'altro, clicca dx sul file e senza rilasciare il bottone spostalo appena

Immagine

ora rilascia il pulsante e dal menu' contestuale sciegli Extract to folder

Immagine

a questo punto ti creera' una cartella che si chiama come il nome del file zippato con all'interno tutti i files
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 12/07/06 20:30

ragazzi..grazie dell'aiuto, sono riuscito ad estrarre e installare ma il problema NON si è risolto! E' stranissimo, saltano come se fosse un cd graffiato! Non so che devo fare....aiutatemi...forse si tratta solo degli mp3..che faccio?!?!! :aaah
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 12/07/06 20:35

i file audio non mp3 si sentono bene? (metti un cd audio e prova)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 18/07/06 13:16

raga ho notato che succede la stessa cosa con un divX che ho appena scaricato...ditemi qualcosa, non so che pesci prendere! Non credo sia una cosa impossibile da risolvere, almeno lo spero, come mai cosi in poki riesacono a suggerirmi qualcosa? :-?
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 18/07/06 18:48

Se non senti gli mp3 e non vanno i DivX al 90% sono i codec. Prova a reinstallarli.
Anzi prima guarda se li hai
Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 30/07/06 18:07

cavolo..forse hai ragione...
Provo a mettere lo screen shot anch'io, spero di riuscirci!
Poi se qualcuno mi dicesse se e quali codec mi mancano mi risolverebbe il problema!! GRAZIEE!!

http://img227.imageshack.us/my.php?imag ... dioil5.jpg

http://img232.imageshack.us/my.php?imag ... deopo2.jpg
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 30/07/06 18:46

Che sistema operativo hai?
Sicuramente ti mancano i codec DvX 3.11Alpha (il primo uscito), il DivX e XviD in oltre se i filmati sono con audio AC3 devi installare anche ac3filter
Installali nell'ordine come te li ho messi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 30/07/06 19:13

niente da fare...gli ho installati proprio nell'ordine da te suggeritomi ma la situazione non è cambiata ne per gli mp3 ne per i videoclip!

Ho Xp

Hai qualche altro suggerimento?
Ma posso credere che a un problema cosi apparentemente stupido e in un forum così apparentemente importante solo una persona cerchi di aiutarmi? :evil:
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 30/07/06 20:19

Ed ora i codec ci sono? in gestione periferiche? che lettore usi?
Prova RadLight in linea trovi diverse skins (quella originale fa schifo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 31/07/06 10:52

allora, i codes ci sono e ti metto i nuovi screenshot..
Come lettore ho provato 2 versioni di Media player, un'altro (ma non ricordo il nome) e RadLight ma niente da fare, assurdo!

Grazie mille per la tua disponibilità! Non mi abbandonare :aaah

http://img461.imageshack.us/my.php?imag ... diood4.jpg
http://img181.imageshack.us/my.php?imag ... deovk4.jpg
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Postdi quizface » 31/07/06 21:01

Controlla con GSpot i codec dei tuoi filmati, mi viene il dubbio che siano corrotti, in caso ripassali con VirtualDub metti direct stream copy sia su audio che su video e salvi come avi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davide83 » 04/08/06 12:10

emh :mmmh: scusa ma non ho capito un granchè...
Cmq non credo che siano i file corrotti perchè questi problemi accadono per ognio mp3 o video clip che scarico e che gli amici mi mandano!!!
Assurda sta cosa, vi prego non mi lasciate soloooOo!!!!
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "MA CHE CAVOLO é!?!? (driver audio?)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti