Condividi:        

Problema con le DirectX

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con le DirectX

Postdi luigi51 » 12/07/06 12:01

Ciao, scrivo con un account di 1 mio amico:

ho avuto una serie di problemi con le Directx:

Ho scaricato (da Emule) delle Directx 9.c ... le ho installate e non hanno funzionato.. credo fossero un fake o qualcosa del genere... erano grosse circa 9Mb, e non hanno richiesto connessione a internet... credo fossero anche state un po piccole, quindi girando x google ho cercato un altra versione di directx 9.c , un file .exe(directx_9c_redist.exe) grosso 33,4 MB (35.113.704 byte), che mi fa scegliere una cartella e ci estrae dentro 6 file.cab 2 .dll e un setup.exe , mi pareva di aver già installato queste directx su un altro pc e funzionavano perfettamente... mentre su questo non funzionano... ho pensato che fosse colpa delle directx installate precedentemente e ho cercato un programma x rimuovere le directx: directx eradicator... provato la versione 2.0 e 1.09 ma in entrambe mi dava un messaggio di errore con scritto che la versione di windows non era supportata (ho un normalissimo Xp professional con Sp2) .... tutto uguale a prima.

ho provato anche a installare una versione precedente di directx (quelle incluse nel gioco che voglio far funzionare) ovvero la 8.1 .. non me le ha volute installare dicendo che erano solo per windows 98... ho settato la compatibilità e le ha installate.... ma nulla è cambiato... il gioco continua a darmi un errore di Renderer Creation Failed....

qualcuno ha qualche idea su che cosa possa fare per far funzionare queste directx??

Grazie.
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Sponsor
 

Postdi quizface » 12/07/06 18:03

Ma scusa, perche' non le prendi dal sito Microsoft? sono gratis
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luigi51 » 13/07/06 08:46

Perchè non c'è un file di installazione completo ma solo un file che tenta di scaricarsi i file da internet... e dopo averli scaricati tutti nulla funziona... e facendo ripartire il programmino si riscarica gli stessi identici file di prima come se nulla fosse successo(7,7mb di aggiornamento)... tra l'altro ho una connessione 56k e andare x tentativi con 1 ora di download per volta è abbastanza impossibile.
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con le DirectX":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti