Condividi:        

Abilitazione/disabilitazione wifi su router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Abilitazione/disabilitazione wifi su router

Postdi superste » 11/07/06 19:52

Ragazzi ho intenzione di comprarmi un router wi-fi ; volevo sapere se tra le opzioni del router vi è la possibilità di disattivare il segnale wi-fi per utilizzarlo solamente"in wi-fi" quando uso il pc portatile ( perchè ho sentito che molti sfruttano la connessione altrui per altri scopi, e ovviamente avendo la possibilità di disattivarlo, lo utilizzerei come un router normale).

Spero di esser stao chiaro e in attesa di una vostra risposta grazie


Stefano

PS: se il tutto non fosse possibile, posso lasciare installato il mio modem usb e il router wifi? così in questo caso, quando ho la necessità di usare il pc port. stacco il modem e accendo il router e viceversa...
superste
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/04/06 15:40

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 11/07/06 23:00

Ciao, penso si possa fare, anche se molto dipende dal modello del router, anche se penso che il fatto che altri usino la tua linea sia una cosa difficile..al massimo potrebbe essere il tuo vicino di casa..non penso altri visto che il segnale senza ripetitori non arriva lontano ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi superste » 12/07/06 17:36

patrix966 ha scritto:Ciao, penso si possa fare, anche se molto dipende dal modello del router, anche se penso che il fatto che altri usino la tua linea sia una cosa difficile..al massimo potrebbe essere il tuo vicino di casa..non penso altri visto che il segnale senza ripetitori non arriva lontano ;)


al mio vicino gli spezzo le gambette :) ... cmq la sicurezza non ce l'hai?
superste
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/04/06 15:40

Postdi hydra » 12/07/06 18:11

Ma usare delle chiavi di rete per proteggere il segnale? Il router ne dovrebbe essere provvisto. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 13/07/06 09:25

nei router che ho visto io puoi attivare\disattivare il wifi abbastanza semplicemtne dall'interfaccia di amministrazione :D
certo che non è comodissimo, sarebbe meglio fare come dice hydra
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Abilitazione/disabilitazione wifi su router":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti