Condividi:        

Problema con modem?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con modem?

Postdi campa100anni » 12/07/06 10:02

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e vi pongo subiot il mio problema:

Qualche giorno fa ero su Internet tranquillo e sereno che mi facevo i fatti miei. Tutto ad un tratto senza un motivo apparente mi si blocca il PC, e nemmeno ALT+CTRL+CANC lo sbloccava. Ho riavviato dal pulsantino del case ed al riavvio non veniva più riconosciuto il Modem. Allora decido di reinstallarlo. Metto il cd, e parto con l'installazione ma durante il processo il PC si blocca di nuovo. Anche qui non lo sbloccava nemmeno ALT+CTRL+CANC, e anche qui ho dovuto ricorrere al pulsantino del case per avere la meglio. Solo che questa volta il PC non si riavviava nemmeno più. Mi restava fermo alla schermata iniziale quella che dice "F2: Setup F11: Boot priority" o qualcosa del genere. Alla fine sono riuscito a riavviarlo staccando il modem. Ho pensato di avere il modem rotto, così ho chiesto ad un amico di prestarmi un altro modem, ma non appena cerco di installarlo si ripresenta lo stesso problema. Si blocca durante l'installazione, riavvio e il PC non parte. Stacco il modem e parte tutto bene. In pratica quando attacco il modem (ma in generale credo si possa dire "un qualunque modem") il PC si blocca e non si riavvia. Quando stacco il modem tutto funziona. Nella mia infinita ignoranza ho pensato "potrà essere la scheda madre che magari crea problemi con i driver dei modem?" Non so quanto questa cosa sia possibile, ma comunque cerco di fornire dettagli (magari alcuni non serviranno nemmeno) sul mio PC:

Scheda Madre:
ASRock K7V74A+

PC
AMD Sempron 2200+
1,5 Ghz
Memoria 256 Mb

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere a causare ciò?
Grazie.


PS: L'altro giorno un mio amico ha provato il mio modem sul suo pc e gli funziona (e te pareva... :mmmh: ).
Spero vivamente qualcuno possa indicarmi la via.... :undecided:
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 12/07/06 13:24

Fai così: fossi in te proverei a disinstallarlo.
Apri gestione periferiche guarda cosa c'è alla voce modem.
Probabilmente ci sarà un punto giallo.
Clicca col dx e disinstalla.
Poi con il modem attaccato fai ripartire windows.
Dovrebbe riconoscerti in automatico il modem (trovato nuovo hardware.)
Al limite ti chiederà i driver che dovresti avere nel cd di installazione.

E' un modem interno o esterno?
Se interno prova anche a cambiargli slot.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi campa100anni » 12/07/06 14:30

Pao1o ha scritto:Fai così: fossi in te proverei a disinstallarlo.
Apri gestione periferiche guarda cosa c'è alla voce modem.
Probabilmente ci sarà un punto giallo.
Clicca col dx e disinstalla.
Poi con il modem attaccato fai ripartire windows.
Dovrebbe riconoscerti in automatico il modem (trovato nuovo hardware.)
Al limite ti chiederà i driver che dovresti avere nel cd di installazione.

E' un modem interno o esterno?
Se interno prova anche a cambiargli slot.


Innanzitutto grazie della risposta.
Ho provato già a disinstallarlo molte volte, e nella voce "Gestione Periferiche" mi compare il Modem con una "x" rossa, segno che è disabilitato. Quando apro le proprietà del modem e vado alla voce "Abilita" mi dice "Impossibile abilitare" o qualcosa del genere. Potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios (anche se il problema si è presentato di punto in bianco)?
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58

Postdi campa100anni » 12/07/06 14:31

Ah, è modem Usb Esterno.
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58

Postdi danieleg » 12/07/06 14:40

Mi sorge il dubbio che sia la porta USB ad avere avuto dei danni.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi campa100anni » 12/07/06 14:43

danieleg ha scritto:Mi sorge il dubbio che sia la porta USB ad avere avuto dei danni.


Mi era sorto anche a me codesto dubbio, così ho installato la Web Cam utilizzando la porta incriminata. La Cam funzionava a meraviglia. Naturalmente ho anche fatto la prova inversa, cioè cambiare porta USB al modem, ma non funziona los tesso... :undecided:
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58

Postdi danieleg » 12/07/06 14:50

campa100anni ha scritto:
danieleg ha scritto:Mi sorge il dubbio che sia la porta USB ad avere avuto dei danni.


Mi era sorto anche a me codesto dubbio, così ho installato la Web Cam utilizzando la porta incriminata. La Cam funzionava a meraviglia. Naturalmente ho anche fatto la prova inversa, cioè cambiare porta USB al modem, ma non funziona los tesso... :undecided:


Visto che la porta funziona, il modem funziona (provato su altro PC), la disinstallazione l'hai già fatta e non è servita, per esclusione non rimane altro che il cavo USB.
(Forse, però: sull'altro PC, dove funzionava il modem, avete usato lo stesso cavo? In ogni caso comunque ripeterei la disinstallazione)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi campa100anni » 12/07/06 14:53

danieleg ha scritto:
campa100anni ha scritto:
danieleg ha scritto:Mi sorge il dubbio che sia la porta USB ad avere avuto dei danni.


Mi era sorto anche a me codesto dubbio, così ho installato la Web Cam utilizzando la porta incriminata. La Cam funzionava a meraviglia. Naturalmente ho anche fatto la prova inversa, cioè cambiare porta USB al modem, ma non funziona los tesso... :undecided:


Visto che la porta funziona, il modem funziona (provato su altro PC), la disinstallazione l'hai già fatta e non è servita, per esclusione non rimane altro che il cavo USB.
(Forse, però: sull'altro PC, dove funzionava il modem, avete usato lo stesso cavo? In ogni caso comunque ripeterei la disinstallazione)


Mmm... Eppure sai che sul pc del mio amico il cavo USB non era lo stesso? Quindi forse potrebbe essere... Ma se fosse il cavo USB, perchè il PC si blocca quando lo inserisco e si sblocca quando lo stacco? Se il cavo non funzionasse, non dovrebbe semplicemente "non rilevare" un nuovo componente hardware??? :?:
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58

Postdi danieleg » 12/07/06 15:33

Non lo so proprio: però se le cose stanno così ci sarebbe già un notevole indizio. Provare a usare il modem con lo stesso cavo su un altro PC?
Vedi un po' tu: prova a fare degli esperimenti per capire se è proprio il cavo. Per esempio: utilizzare lo stesso cavo per un'altra periferica eccetera.
In bocca al lupooooooooooooooo!
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi campa100anni » 12/07/06 15:42

Proverò a cambiare cavo USB al modem. Grazie, crepi. ;)
campa100anni
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/07/06 09:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con modem?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti