Condividi:        

Script per e-commerce in PHP

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Script per e-commerce in PHP

Postdi Dylan666 » 10/07/06 19:41

Esiste un programma per e-commerce in PHP nettamente più famoso degli altri e/o consigliabile per completezza o facilità d'uso?

In pratica un qualcosa che abbia la stessa diffusione e incontestata approcciabilità che è il phpBB per i forum?

Fate i nomi, calcolando che la necessità è limitata a (credo) un centinaio di articoli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/07/06 20:18

Il piu' gettonato sulle riviste di programmazione e' oscommerce ma non l'ho mai provato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 10/07/06 21:00

In effetti è quello per ora più nominato da quanto ho letto in giro.
Tu (e chi legge questo topic) sapresti indicarmene qualcuno vantaggioso che hai conosciuto direttamente, cha hai usato di persona?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 10/07/06 21:32

Di free non mi viene in mente niente se non content management tipo jomla e mambo che si possono personalizzare con script per gestire il carrello.
Se cambi piattaforma forse trovi piu' roba, in ditta da me stiamo sviluppando un'infinità di portali ecommerce in asp.net e si iniziano a trovare parecchie componenti riutilizzabili al volo oltre ad essere già veloce lo sviluppo da zero di qualsiasi cosa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 10/07/06 21:34

lo so, ma l'asp non è free e sinceramente non lo conosco proprio...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 11/07/06 14:50

Beh se hai voglia di cimentarti puoi usare la versione free, hai un anno di licenza gratuita. Tante potenzialità ma devi sprecare un po' di tempo per prendere confidenza con c# o vb.

Ho trovato anche AIOCP all in one control panel..che dovrebbe essere un cms sullo stile mambo ma nella recensione dicono che "consente addirittura di aggiungere funzioni ecommerce ad un sito preesistente" (riporto solo, non ancora provato).
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 11/07/06 15:05

Non ho tempo di imparare l'ADP ne soldi da spendere in un qualcosa che utilizzerei molto di rado, ma grazie lo stesso ;)

Invece stavo provando a installare OScommerce sul mio Windows ME per fare un po' di prove. Avevo già il server Apache e MySQL ma la versione del PHP era obsoleta così ho messo l'ultima. Ora però la vecchia versione di WinMySQLAdmin che avevo non riesce più a connettersi ai database e le pagine in PHP che dovrebbero attingere alle tabelle già esistenti mi danno questo errore:

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect()

Che posso aver tocato per sbaglio? Calcola che io ho seguito questi pochi passi:

http://www.latoserver.it/php/install/in ... ndows.php3

il php.ini è lo stesso che c'era prima, il conf dell'apache non l'ho toccato (tranne che per i moduli php) e allora che manca? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 11/07/06 15:11

Io darei a mucchio la vecchia installazione e metterei direttamente easyphp.. cosi' ti ritrovi un sistema pulito completo , configurato e pieno di tools di amministrazione. Poi ti basta copiare nella root www i vecchi siti e il tutto funziona.

Cmq per l'errore mi sa che sia semplicemente un path mancante, prova a controllare se hai sotto path tutte le cartelle dove ci sono le dll necessarie
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 11/07/06 15:12

il phpMyadmin dice:

impossibile caricare l'estensione MySQL,
controlla la configurazione di PHP


La schermata principale del WinMySQLAdmin dice "MyODBC not found" e ho già provato a reinstallarli

I parh che dici te in quale INI ein quale riga devo controllarli?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 11/07/06 15:15

Non nell'ini ma sotto i path di windows.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi romand700 » 11/07/06 15:35

scusate se mi intrometto.
Ha ragione CAD, basta installare easyphp e copiare nella cartella www di easy il contenuto di oscommerce, lanci easy e ti parte la procedura di installazione. Okkio se non ti parte devi modificare i file .htaccess (sia della parte negozio che della parte admin, e devi settare
Codice: Seleziona tutto
php_value register_globals on


io l'ho installato per far vedere delle demo a dei clienti e tutto va alla stragrande, per curiosità potete testarla
http://ecommerce.prontiweb.com

Come vedrai è stato tradotto sia il negozio che tutto il pannello di controllo in italiano

Per qualsiasi domanda posso aiutarti. Nel limite del possibile.

Saluti. Andrea
romand700
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/07/06 22:36

Postdi romand700 » 11/07/06 15:40

Ho scritto nel limite del poossibile perchè non sono proprio un fenomeno di php e fprse per quanto riguarda la programmazione ve ne intendete più di me.

Arisaluti. Andrea :)
romand700
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/07/06 22:36

Postdi Triumph Of Steel » 11/07/06 16:12

come ultima versione del PHP intenti la 5?
o la 4.x?
perchè la 4 dovrebbe essere a posto, mentre nella 5 non c'è di default il supporto per mySQL (che c'è nella 4)
nel caso tu abbia il PHP5 prova seguire questa di guida

http://www.siteinaweek.com/installphp5/howto.php
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 11/07/06 19:09

Aspettate, ora ho messo easyphp, vediamo se riesco a configurarlo bene e a re-importare i siti e i database di prima ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 14/07/06 15:14

Allora:

1) messo EasyPHP

2) estratta vella cartella WWW la cartella CTALOG e rinominata OSCOMMERCE

3) messo il "register_globals" su On nel file di configurazione php

4) eseguita l'installazione di OScommerce senza messaggi di errore. Però quando sono entrato nel sito dalla parte utente ho visto questi errori:

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_469457d2d0d834ade85296a521bcc53c, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce\admin\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_write_close(): open(/tmp\sess_e96b48824764d710853a450309aa78b1, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce\includes\functions\sessions.php on line 136

Warning: session_write_close(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce\includes\functions\sessions.php on line 136


Come mai non è riuscito a creare la cartella? problemi di permessi? C'è un modo particolare di cambiarli con EasyPHP?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Script per e-commerce in PHP":

Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti