Condividi:        

il pc non parte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc non parte

Postdi davidino » 09/07/06 14:29

dopo aver preso il pc da casa di mio cugino e portato a casa mia il pc nn ne vuole + sapere di partire, il monitor rimane in stand-by, la spia dell'hard disk si accende x qualche secondo ma poi nn succede nulla...nn emette neanche nessun beep, i cavi sono tutti ok, la ram ho già provato a toglierla e rimetterla, mentre la scheda video è integrata...cosa posso fare?
davidino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/07/06 14:27

Sponsor
 

Postdi quizface » 09/07/06 15:09

Ma a casa di tuo cugino andava? nel trasporto hai fatto attenzione, contraccolpi possono staccare cavi interni, o peggio rovinare l'hard disk.
Controlla che tutte le schede e i cavi siano inseriti bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi davidino » 10/07/06 12:15

sembrava che avessi risolto il problema..in pratica avevo smontato e rimontato tutto tranne il processore..e il pc stava andando benissimo..l'avevo anche formattato visto che questo era il motivo x il quale l'avevo preso ma pochi minuti fa vado a spostarlo da una stanza all'altra e vado a riaccenderlo e niente..si è ripresentato il problema..soltanto che stavolta ho rifatto tutte le procedure ma niente..aiuto
davidino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/07/06 14:27

Postdi Hermes® » 10/07/06 23:32

devi smontare di nuovo la ram la scheda video, e altre cose che hai sulle PCI,
poi con una gomma da cancellare per la biro ( hai presente quelle di colore blu) pulisci tutti i contatti delle schede le rinfili e riprova.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi davidino » 11/07/06 13:45

problema risolto..ancora una volta smontando il dissipatore solo che questa volta ho un pò spalmato la pasta visto che in alcuni punti era minore..ora spero che nn mi crei di nuovo problemi durante il trasporto..grazie ancora dell'aiuto
davidino
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/07/06 14:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc non parte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti