Condividi:        

Estensioni .crd e .pro

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Estensioni .crd e .pro

Postdi renzaus » 10/07/06 08:48

Salve a tutti! 8)
Sono nuovo del forum!!
una domanda: ho dei files con estensioni .crd e .pro..dovrebbero essere spartiti, accordi..ma non so con che cosa aprirli!! :eeh:
Credo di aver capito che quelli con estensione .pro posso leggerli con Chord Pro manager..esiste un programma gratuito alternativo a CPM?
E per i .crd?
Grazie in anticipo,
renzaus!! :)
renzaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/06 08:39

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 10/07/06 11:21

.crd è un formato universale (in sostanza sono file di testo); prova ad aprirlo con il blocco note e vedi se è comprensibile.

.pro è il formato proprietario di Chord Pro Manager, quindi puoi aprirli solo con quel software. Il rpoblema sta nel fatto che Mussoft (la casa che produceva il programma) ha chiuso i battenti da un bel po', quindi vedo improbabile che tu possa sfruttare questi file.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi renzaus » 10/07/06 13:07

Avevo intuito che c'era qualcosa che non andava con Chord Pro Manager...infatti andando su http://www.mussoft.com era impossibile trovare la pagina :( !!
Ho provato ad aprire i .crd con il note pad ma sono illeggibili!!
Nn importa!!
Grazie mille per la risposta,
renzaus :) !!
renzaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/06 08:39

Postdi Mikizo » 10/07/06 13:27

Per i .crd dovresti cercare tra i mille software che leggono accordi e intavolature, parti da una ricerca su Google con parole chiave tipo "software chord crd"
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Estesioni .crd e .pro

Postdi renzaus » 10/07/06 16:50

Ok, grazie per l'info!! :)
Provo subito a fare una ricerca sui .crd!!
Grazie ancora!! 8)
renzaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/06 08:39

Estensioni .crd

Postdi renzaus » 10/07/06 17:21

Credo di aver trovato qualcosa di interessante: il programma si chiama ChordsFun, si trova alla pagina http://www.tmg.it/, lo dico talvolta potesse essere utile a qualcuno...
sembra interessante perché é freeware ;) e soprattutto leggero..credo che nn sia neanche necessario installarlo :lol:
legge i files .crd e li converte in .pro per poterli anche salvare o stampare!!
Vado a provarlo!!
Grazie per la dritta 8) , a presto renzaus!!
renzaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/06 08:39


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Estensioni .crd e .pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti