Condividi:        

Reset computer infinito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Reset computer infinito

Postdi felphs » 09/07/06 18:34

Ciao a tutti chiedo un bel help. :eeh:
Ho un computer assemblato da me e monta una sk madre asus P4P800, una sk grafica geforce a 64 mbyte, 1 gigabyte di ram, lettore dvd, masterizzatore dvd su un canale e poi ho 1 h.d. da 160 gigabyte eide, e due h.d. 160 sata, avevo anche un hd da 80 gigabyte ma quando accendevo la macchina nelle bios mi diceva settori danneggiati, ora l'ho tolto. Da un po di tempo 30 giorni e piu' la macchina va per conto suo e questo mi sta facendo inc.. come una bestia. Quando funzionava il sistema operativo era xp e avevo diviso i dischi in varie partizioni. esempio il s.o. era su un disco da 11 giga, su un'altro disco o parte mettevo i vari programmi 25 giga. con una configurazione del genere riuscivo a campare, questo computer lo uso come server in una rete domestica. Poi la miscrosoft ha mandato degli aggiornamenti x xp e sono iniziati i casini. Il grosso problema che ora ha questa macchina e' che si resetta sempre e non vedi nulla dice no signal. Ho fatto varie prove ho levato ad uno ad uno i dischi rigidi ma dopo 30 secondi la macchina si resette e va in perpetuo (la prenderei a calci). Ho provato anche a riformatattare i dischi rigidi che sono della maxtor con il programma powermax quando ha funzionato li ha riformattati a basso livello anche quello da 80 con settori danneggiati che blocca la macchina.
E' una settimana che ci sto in fissa e devo risolvere il problema. ho fatto vari esperimenti e ho capito che il disco da 80 giga ha problemi e rompe le palle a tutto il computer. Questo l'ho capito un po tardi diciamo ieri pomeriggio. L'ultimo esperimento prima del blocco del reset perche' ogni tanto riesco a forzarlo e' stato quello di staccare tutto dalla sk madre ram, hd, dvd, masterizzatore, alimentazione dall'alimentatore e dalla rete. Non contento ho tolto anche la batteria sulla sk madre e ho aspettato circa tre ore, ho riacceso e la macchina funzionava ma aveva qualche piccolo problemino aveva perso le bios. Felicissimo del risultato ho rimesso tutto come stava prima tranne il il disc da 80 giga. La macchina andava bene ho rimesso la data e l'ora ed ho iniziato a caricare il sistema operativo. Ho messo prima windows 2000 professional poi ho fatto il doppio boot e inserito windows xp professional. Sermbrava che avevo vinto io. Tutto contento ho iniziato sotto xp professional a rifare le partizioni come mi servono. Ho visto che la macchina rispondeva allora ho iniziato a caricare i programmi quando ho finito ho pensato al disco da 80 giga e ho fatto una grande cazz...ta perche' l'ho rimesso. Da li sono riniziati tutti i casini la macchina si resetta sempre e non vedo nulla. Una persona che vende pc mi ha detto che devo ricomprare o la sk madre oppure la ram.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?????????????
felphs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/07/06 17:59
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 11/07/06 21:56

Hai controllato le temperature?????
Poi con tutta quella roba attaccata il tuo alimentatore si potrebbe sedere a prendere fiato, e di conseguenza riavviare.
se hai già fatto questi controlli facci sapere le temperature è che tipo di alimentatore hai
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Reset computer infinito":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti